Napoli, guida il clan nonostante sia al 41bis: nuovo arresto per Patrizio Bosti, presi i due figli Ettore e Flora

Nonostante fossero detenuti al 41bis affidavano incarichi direttivi ai loro uomini di fiducia, dirigendo le strategie criminali e imprenditoriali del clan Contini, componente di rango dell'Alleanza di Secondigliano, cercando anche di costringere «i pentiti» a non collaborare più con la Giustizia.È emerso anche questo dall'indagine della Squadra Mobile di Napoli, del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Napoli, del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e dello Scico della Guardia di Finanza che ha portato all'esecuzione di una ordinanza emessa dal gip su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (pm Converso e Varone, coordinati dal procuratore Nicola Gratteri e dal procuratore aggiunto Rosa Volpe). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Denaro contante per oltre 4 milioni di euro. Questo quanto trovato e sequestrato nel corso dell'operazione interforze eseguita ieri che ha provato come nonostante la detenzione in regime di 41 bis, due elementi apicali del clan camorristico contini avrebbero continuato a svolgere un ruolo strategico nel sodalizio. (La Repubblica)

Una abitazione su due piani, tra Agnano e Pozzuoli (precisamente al civico 62 di via San Gennaro), zona da mesi alle prese con i colpi di coda del bradisismo: è qui che la camorra aveva nascosto il proprio tesoretto. (ilmattino.it)

E' emerso anche questo dall'indagine della squadra mobile di Napoli, del nucleo investigativo dei car… (La Repubblica)

Spende 300mila euro per gli orologi: gli arriva la pasta

Passano gli anni, la fantasia non si arresta e il mattone è stato sostituito da pacchi di pasta che un ignaro imprenditore, titolare di una società che si occupa di commercio di gioielli e diamanti, si è visto recapitare a fronte di una spesa di 300mila euro per comprare cinque orologi di lusso on-line. (leggo.it)

Il capoclan, per gli inquirenti, anche dal carcere di Parma , dove è detenuto (mentre il figlio è nella casa di reclusione di Cuneo), è tutt'ora al comando del clan Contini , potente economicamente e parte del cartello dell’ Alleanza di Secondigliano . (Gazzetta del Sud)

Spende 300mila euro per comprare cinque orologi di lusso on-line e riceve via corriere dei pacchi di pasta: figura anche questa truffa nell’ordinanza emessa ieri con la quale il gip di Napoli Antonino Santoro ha notificato nuove misure cautelari e nuove accuse della Dda formalizzate ieri nel corso di una operazione interforze al boss Patrizio Bosti, ai suoi figli Ettore e Flora e al genero Luca Esposito. (Il Fatto Vesuviano)