Cisgiordania, i palestinesi abbandonano le loro case a Jenin

Cisgiordania, i palestinesi abbandonano le loro case a Jenin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Mentre un'operazione militare israeliana continua nella Cisgiordania occupata, durante gli scontri armati con i militanti palestinesi, numerose famiglie vengono sfollate dalle loro case nel campo di Jenin e dunque fuggono dalle loro abitazioni. Almeno 24 palestinesi, tra cui 14 che i gruppi militanti hanno dichiarato essere loro membri, sono stati uccisi da quando sono iniziati i raid israeliani, circa cinque giorni fa. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Testimoni hanno detto che ulteriori rinforzi militari sono stati inviati nel campo profughi di Jenin, dove le truppe hanno effettuato incursioni in diverse abitazioni nei quartieri del campo profughi. Secondo fonti di Wafa, l'Idf ha demolito numerose strutture nel quartiere orientale della città, causando gravi danni alle reti elettriche e idriche. (Il Messaggero Veneto)

Duri scontri tra uomini armati ed esercito israeliano nella città di Jenin, in Cisgiordania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono poche le auto sulla superstrada 60 tra Gerusalemme e Hebron, rare soprattutto dopo lo svincolo per gli insediamenti coloniali di Etzion. E non solo perché è shabat e i coloni israeliani, particolarmente religiosi da queste parti, osservano il giorno di riposo. (il manifesto)

Cisgiordania, raid israeliano su Hebron: il video dei vigili del fuoco in azione dopo l'esplosione

Roma, 31 ago. (Agenzia askanews)

Un bulldozer dell'esercito israeliano e' visto muoversi accanto a un veicolo militare in mezzo alla distruzione diffusa nel quartiere orientale della citta' di Jenin mentre Israele continua con un'operazione militare su larga scala nella Cisgiordania occupata per il quarto giorno. (Tiscali Notizie)

Un raid israeliano su Hebron, in Cisgiordania, ha causato il crollo di una casa. I Vigili del Fuoco palestinesi sono subito intervenuti per spegnere l'incendio che si è sprigionato dopo l'attacco. (Corriere TV)