Addio alle cartelle esattoriali: nel 2025 cambia tutto per i contribuenti. Cosa c’è da sapere al riguardo. Le cartelle esattoriali sono uno…
Leggi
Altre informazioni:
La Lega torna alla carica per riaprire la stagione delle Rottamazioni fiscali. Nel Milleproroghe - in discussione in Senato - è entrata anche la richiesta di una nuova definizione agevolata per le cartelle affidate all’Agenzia delle Entrate-Riscossione fino al 31 dicembre 2023. Lo prevede un emendamento della Lega (a prima firma Massimo Garavaglia, presidente della commissione Finanze di Palazzo Madama).
Leggi
La Lega ci riprova di nuovo. Dopo il no al suo emendamento alla legge di Bilancio, che seguiva quello presentato da Forza Italia, ora il Carroccio punta a inserire nel decreto Milleproroghe una nuova rottamazione per le cartelle affidate all’Agenzia delle Entrate-Riscossione fino al 31 dicembre 2023. A chiederla è un emendamento a prima firma Massimo Garavaglia che estende la Rottamazione quater…
Leggi
Una nuova Rottamazione per le cartelle fino al 31 dicembre 2023. La prevede un emendamento della Lega (a prima firma Massimo Garavaglia) al decreto Milleproroghe. L'attuale Rottamazione quater riguarda i carichi affidati all'Agente della riscossione dal primo gennaio 2000 al 30 giugno 2022. Pensioni, uscita a 68 anni (13 mesi in più): da quando e come cambiano i requisiti di vecchiaia (e dell'anticipata con…
Leggi
L'Agenzia delle Entrate e l'Agenzia delle Entrate-Riscossione (AdeR) hanno reso disponibile, sui propri portali online, una guida relativa alle nuove modalità di rateizzazione delle cartelle esattoriali, utile a comprendere le nuove disposizioni in materia di pagamento dilazionato, introdotte a partire dal 1° gennaio 2025 dal D.Lgs. n. 110/2024, il quale ha riorganizzato il sistema nazionale di riscossione.
Leggi
Nuova rottamazione delle cartelle esattoriali: ecco i dettagli per chi ha debiti con il fisco e Agenzia Entrate Riscossione. Il Senato sta valutando una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali e la riapertura dei termini per la definizione agevolata in corso. La proposta, avanzata dalla Lega nell’ambito degli emendamenti al decreto Milleproroghe, mira a dare una nuova possibilità a chi non è riuscito a saldare i propri debiti con il fisco.
Leggi

Mentre ancora è in corso la rottamazione quater, dal Decreto Milleproroghe spunta l’ipotesi della quinques. Una proposta della…
Leggi

Il viceministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, ha annunciato che il Ministero dell’Economia è vicino alla conclusione di una riforma della riscossione, che…
Leggi