Treni: Udicon, Trenitalia chiarisca e trovi soluzioni concrete

Da Brevi ferroviarie del 02 ottobre 2024 Treni: Udicon, Trenitalia chiarisca e trovi soluzioni concrete Comunicato stampa Udicon "Se il buongiorno si vede dal mattino, di certo non lo è stato per i viaggiatori dei treni con snodo a Roma, rimasti bloccati nelle varie stazioni a causa di un probabile guasto alla linea e senza alcun'informazione preventiva da parte di Trenitalia, con ripercussioni su tutto il territorio nazionale. (Ferrovie.it)

Su altre testate

Rfi ha riferito che c'è stata «una disconnessione degli impianti». Il caos ha avuto ripercussioni anche in altre stazioni per le partenze e gli arrivi ritardati o cancellati. (ilmessaggero.it)

I nodi vengono al pettine. Il guasto odierno tra le stazioni di Roma Termini e Tiburtina che ha causato la soppressione di un centinaio di treni ed enormi ritardi dimostra che le strategie adottate dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini per il gruppo Fs sono sbagliate. (Il Fatto Quotidiano)

Le cause sono in corso di accertamento, andremo a fondo, non accettiamo che questo tipo di guasti possa avvenire comportando in alcuni momenti della giornata degli effetti che non sono accettabili". "È avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta gli impianti di circolazione del nodo di Roma (Ferrovie.info)

Salvini fa gli auguri ai nonni e sui social si scatena l’ironia: “Quando ha tempo veda cosa succede ai treni”

Il ministro dei Trasporti ha parlato di una manutenzione mal fatta ad una centralina. La versione ufficiale è invece di un blackout alla circolazione sul nodo di Roma (Open)

La circolazione si è bloccata intorno alle 6.30 quando – spiegano i tecnici – si è verificata una “disconnessione degli impianti” dei sistemi informativi, sia a Termini che a Tiburtina, le due principali stazioni romane. (Il Fatto Quotidiano)

– Nel giorno più lungo per i pendolari italiani, con oltre 100 treni cancellati per un guasto, ritardi anche di diverse ore e migliaia di passeggeri bloccati nelle stazioni senza alternative, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini fa gli auguri ai nonni con un post su X e viene bersagliato di critiche e battute al vetriolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)