Angela Lansbury: il rapporto con la Regina Elisabetta, la fuga dalla guerra e il legame con Walt Disney

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Angela Lansbury è morta ieri, martedì 11 ottobre, all’età di 96 anni. L’attrice avrebbe compiuto i 97 anni tra 4 giorni. Nota al grande pubblico per essere stata per decenni la detective di Cabot Cove, La signora in giallo, Angela è stata in grado di appassionare intere generazioni con il suo spiccato umorismo e la sua intrigante abilità nel risolvere i casi. Immancabile in ogni episodio della serie cult il suo tailleur in pieno stile britannico e la borsetta al collo, con tutto l’occorrente per trovare le tracce dei delitti. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Condividi l'articolo La grande Angela Lansbury è morta pochi giorni fa alla veneranda età di 96 anni. La grande attrice, indimenticabile volto della Signora in Giallo si è spenta serenamente nel sonno. (LaScimmiaPensa.com)

Sono una grandissima fan della protagonista, Jessica Fletcher, una deliziosa donna di mezz’età, vedova, che vive tutta sola in un piccolo paese della provincia americana. (Il Fatto Quotidiano)

Angela Lansbury è morta a cinque giorni dal suo compleanno. Domenica 16 ottobre 2022 avrebbe spento 97 candeline, circondata dai suoi affetti più cari. È venuta mancare l’11 ottobre nella sua casa di Los Angeles. (DiLei)

Angela Lansbury è morta l'11 ottobre all'età di 96 anni. Nella sua lunghissima [carriera](https://www.wired.it/article/angela-lansbury-morta-96-anni/){: target=_blank}, che ha coperto oltre sei decenni, ha interpretato una miriade di ruoli, al cinema, in teatro e in televisione. (Wired Italia)

Nelle ore successive alla notizia, il New York Times ha condiviso un’intervista realizzata nel 2010 con Angela Lansbury: l’accordo era che sarebbe stata pubblicata solo dopo la sua morte, regalando così ai fan un commovente ultimo tributo alla sua incredibile carriera. (Best Movie)

Angela Lansbury è morta a 96 anni: l’attrice inglese è entrata nella memoria di tutti grazie alla serie tv La Signora in giallo, in cui è Jessica Fletcher, scrittrice di successo che occasionalmente si presta come detective. (Radio Deejay)