GP Belgio - Prime immagini dal circuito: la Ferrari rischia e affronta le sue paure

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Sull'iconico circuito di Spa le scuderie devono affrontare una delle sfide più impegnative del mondiale in termini di efficienza e bilanciamento aerodinamico. Quest'anno il circuito è stato rinnovato e per la maggior parte riasfaltato, un elemento cruciale che le squadre dovranno considerare nella preparazione dell'evento. In termini di sollecitazione degli pneumatici, questa pista presenta livelli medi elevati, sebbene non raggiunga i picchi di Silverstone o Suzuka Il circuito offre una varietà di curve, intervallate da rettilinei rapidi, che complicano la ricerca del compromesso aerodinamico ottimale per i team. (Formula1 Web Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quattordicesima tappa del Mondiale, ultima prima della sosta estiva. (Sky Sport)

DOVE VEDERE IL GP IN TV E IN STREAMING: GLI ORARI Libere di venerdì 26 luglio (AlVolante)

L’ultimo Gran Premio prima della pausa estiva andrà in scena su uno dei circuiti più affascinanti e ricchi di storia del calendario iridato, quello di Spa-Francorchamps. (Gripdetective)

Una Ferrari aggressiva presenta la nuova ala posteriore da basso carico per il Gran Premio del Belgio

DIRETTA, Gp Belgio F1 2024: prove libere, qualifiche e gara con Live Timing, commenti, foto e video. (Circus Formula 1)

Ultimo weekend di Formula 1 prima della pausa estiva. Da venerdì a domenica si scenderà in pista e naturalmente gli occhi sono puntati sulla Ferrari, reduce da un quarto e sesto posto, rispettivamente Leclerc e Sainz, all'ultimo Gp in Ungheria che ha visto trionfare Oscar Piastri. (ilmessaggero.it)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)