Ferrari presenta l'ala posteriore da basso carico per il Gran Premio del Belgio

Il Gran Premio del Belgio segna un momento cruciale nella stagione di Formula 1. Questa gara, che si svolge sul tracciato storico di Spa-Francorchamps, è l'appuntamento numero 14 della stagione e l'ultimo prima della pausa estiva. Il circuito, che si snoda tra le montagne delle Ardenne, offre uno scenario spettacolare per la competizione.

La sessantanovesima edizione del Gran Premio del Belgio è iniziata con la tradizionale conferenza stampa dei top team. Dopo la sorprendente vittoria di Oscar Piastri al GP di Ungheria e il quinto posto di Max Verstappen, il mondiale approda a Spa. Tuttavia, Verstappen potrebbe incorrere in una penalità dovuta al cambio di power unit.

La Ferrari ha presentato la sua nuova ala posteriore da basso carico per il Gran Premio del Belgio. Questa mossa aggressiva arriva in un momento in cui la squadra sta cercando di risolvere i problemi di sviluppo che hanno afflitto la sua stagione. Nonostante le difficoltà, la squadra sembra determinata a sfruttare ogni opportunità per migliorare.

Anche la Red Bull sta affrontando le sue sfide. La squadra riproporrà a Spa il pacchetto visto a Silverstone, abbandonando la rinnovata veste aerodinamica dell'Hungaroring a causa delle prestazioni sostanzialmente plafonate.

Il Gran Premio del Belgio segna l'ultimo weekend di Formula 1 prima della pausa estiva. Gli occhi sono puntati sulla Ferrari, che arriva da un quarto e sesto posto, rispettivamente per Leclerc e Sainz, all'ultimo Gp in Ungheria. Il vincitore di quella gara, Oscar Piastri, sarà sicuramente uno dei piloti da tenere d'occhio.

Oscar Piastri, vincitore del Gp d'Ungheria, è un pilota di origini italiane con una passione per il cricket. La sua vittoria in Ungheria ha attirato l'attenzione del mondo della Formula 1, e molti sono curiosi di vedere come si comporterà nel prossimo Gran Premio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo