F1, GP Belgio: perché è la gara di casa di Verstappen e Norris

F1, GP Belgio: perché è la gara di casa di Verstappen e Norris
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

Il GP del Belgio sarà come la gara di casa per i due protagonisti di questa stagione: Max Verstappen e Lando Norris. Il motivo è legato a delle questioni familiari: Verstappen è nato proprio nelle Fiandre, ad Hasselt, nella stessa città della mamma Sophie Kumpen. Norris, invece ha origini fiamminghe. Tutto il weekend a Spa è come sempre LIVE su Sky e in streaming su NOW GP BELGIO, LA GUIDA TV Pur non essendoci belgi in pista, il Gran Premio a Spa sarà comunque la gara di casa di due piloti. (Sky Sport)

Su altri giornali

Su un tracciato storico, dove sono presenti tutte le tipologie di curve, il fornitore unico del Mondiale di F1 porta le stesse mescole usate nell’ultimo biennio. Dal punto di vista dello stress per i pneumatici, Spa-Francorchamps è uno dei tracciati con la media più elevata. (Sky Sport)

Al via la sessantanovesima edizione di Spa Francorchamps. Oggi si é tenuta la tradizionale conferenza stampa dei top team. Ecco cosa hanno detto (f1world.it)

Gli organizzatori del GP del Belgio sono in corsa per cercare di mantenere il tracciato che sorge tra le Ardenne più tempo possibile in calendario. Dopo una nuova tribuna, realizzata nel 2022, il nuovo asfalto e la leggera modifica dell’Eau Rouge, Spa ha cambiato ulteriormente pelle. (F1inGenerale)

F1 F1|GP Belgio: Ferrari, nuova ala da basso carico per elevare la top speed

Il circuito offre una varietà di curve, intervallate da rettilinei rapidi, che complicano la ricerca del compromesso aerodinamico ottimale per i team. Quest'anno il circuito è stato rinnovato e per la maggior parte riasfaltato, un elemento cruciale che le squadre dovranno considerare nella preparazione dell'evento. (Formula1 Web Magazine)

Quattordicesima tappa del Mondiale, ultima prima della sosta estiva. (Sky Sport)

Un contesto nel quale è scivolata in un imbuto tecnico nocivo dal quale non riesce ad uscire. Tanti i problemi della rossa che in maniera lenta e progressiva, i tecnici di Maranello stanno cercando di risolvere. (FUNOANALISITECNICA)