GP Belgio: la conferenza stampa dei top team

GP Belgio: la conferenza stampa dei top team
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
f1world.it SPORT

Al via la sessantanovesima edizione di Spa Francorchamps. Oggi si é tenuta la tradizionale conferenza stampa dei top team. Ecco cosa hanno detto Dopo la clamorosa vittoria di Oscar Piastri al GP di Ungheria e il quinto posto di Max Verstappen, il mondiale approda a Spa in Belgio per l'ultimo appuntamento di stagione prima della pausa estiva. Proprio Max Verstappen potrebbe incorrere in una penalitá dovuta al cambio di power unit (f1world.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La stagione di Formula 1 è arrivata al suo Gran Premio del Belgio, che si correrà il prossimo 28 luglio presso il Circuit National de Francorchamps. Esistono vari servizi e piattaforme che offrono, legalmente, lo streaming delle gare e informazioni in tempo reale, ma non tutte sono accessibili dall’Italia. (macitynet.it)

Non solo, prima di pensare alla vacanze estive, la Ferrari sarà impegnata nel fine settimana del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento della stagione. (OA Sport)

La F1 sbarca in Belgio per l’appuntamento numero 14 della stagione. Un tracciato storico quello di Spa-Francorchamps, scenario splendido che si srotola tra le montagne delle Ardenne. (Virgilio)

F1 GP Belgio: Pirelli conferma le scelte 2023 per Spa-Francorchamps

Su un tracciato storico, dove sono presenti tutte le tipologie di curve, il fornitore unico del Mondiale di F1 porta le stesse mescole usate nell’ultimo biennio. Dal punto di vista dello stress per i pneumatici, Spa-Francorchamps è uno dei tracciati con la media più elevata. (Sky Sport)

Per la quattordicesima gara della stagione di F1, il circus fa tappa a Spa-Francorchamps per il Gran Premio del Belgio. A Spa, la Pirelli ha selezionato le stesse mescole usate nell’ultimo biennio, vale a dire il tris composto dalla C2 come P Zero White hard, dalla C3 come P Zero Yellow medium e la C4 come P Zero Red soft. (Gripdetective)

Il circuito offre una varietà di curve, intervallate da rettilinei rapidi, che complicano la ricerca del compromesso aerodinamico ottimale per i team. Quest'anno il circuito è stato rinnovato e per la maggior parte riasfaltato, un elemento cruciale che le squadre dovranno considerare nella preparazione dell'evento. (Formula1 Web Magazine)