F1 F1|GP Belgio: Ferrari, nuova ala da basso carico per elevare la top speed

F1 F1|GP Belgio: Ferrari, nuova ala da basso carico per elevare la top speed
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari sta cercando di rimediare in F1. Un contesto nel quale è scivolata in un imbuto tecnico nocivo dal quale non riesce ad uscire. Nasce tutto quanto dal Gran Premio di Spagna, dove gli aggiornamenti anticipati con grande sforzo non hanno prodotto il vantaggio sperato. Al contrario gli update hanno scatenato il bouncing e ristretto ancora di più la finestra di messa a punto della SF-24. Tanti i problemi della rossa che in maniera lenta e progressiva, i tecnici di Maranello stanno cercando di risolvere. (FUNOANALISITECNICA)

Su altri media

Su un tracciato storico, dove sono presenti tutte le tipologie di curve, il fornitore unico del Mondiale di F1 porta le stesse mescole usate nell’ultimo biennio. Dal punto di vista dello stress per i pneumatici, Spa-Francorchamps è uno dei tracciati con la media più elevata. (Sky Sport)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Qualifiche di sabato 27 luglio Libere di venerdì 26 luglio (AlVolante)

GP Belgio - Prime immagini dal circuito: la Ferrari rischia e affronta le sue paure

DIRETTA, Gp Belgio F1 2024: prove libere, qualifiche e gara con Live Timing, commenti, foto e video. (Circus Formula 1)

Non solo, prima di pensare alla vacanze estive, la Ferrari sarà impegnata nel fine settimana del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento della stagione. (OA Sport)

Il circuito offre una varietà di curve, intervallate da rettilinei rapidi, che complicano la ricerca del compromesso aerodinamico ottimale per i team. Ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Sull'iconico circuito di Spa le scuderie devono affrontare una delle sfide più impegnative del mondiale in termini di efficienza e bilanciamento aerodinamico. (Formula1 Web Magazine)