MOTORI – Dacia Duster è Auto Europa 2025

MOTORI – Dacia Duster è Auto Europa 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QC QuotidianoCanavese ECONOMIA

È la Dacia “Duster”, a conquistare l’edizione 2025 di “Auto Europa”, il premio che da 39 anni viene assegnato dagli iscritti all’UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive). La Duster, 2,4 milioni di esemplari andati come il vento in 15 anni di onorata carriera, ha superato la prima fase della selezione, che comprendeva 27 modelli, svettando anche nella rosa ristretta a 7 vetture finaliste, tutte rigorosamente prodotte in Europa e la cui commercializzazione da regolamento doveva essere iniziata tra il 1° settembre 2023 e il 31 agosto 2024. (QC QuotidianoCanavese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il successo nel 2024 di Jeep Avenger quest’anno il premio è stato conquistato da Dacia Duster, un crossover economico con motorizzazioni Mild Hybrid, Full Hybrid e GPL. MILANO (ITALPRESS) – Sette auto finaliste. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo una lotta serrata contro sei modelli, specie le agguerrite Alfa Romeo Junior e Lancia Ypsilon, la nuova Dacia Duster vince il premio Auto Europa 2025. (Autoappassionati.it)

Dacia Duster ha superato una concorrenza agguerrita, composta da altre sei finaliste: Alfa Romeo Junior, BMW X2, Lancia Ypsilon, Maserati Grecale Folgore, Mini Countryman e Toyota C-HR. Dacia Duster si è aggiudicata il prestigioso premio Auto Europa 2025, assegnato dall’Unione Italiana Giornalisti Automotive (UIGA). (QN Motori)

Ducia Duster vince il premio Uiga Auto Europa 2025

L’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive ha eletto il Suv dell'azienda rumena, che ha superato altre sei finaliste. La cerimonia si è svolta a Milano, nella sede di Bosch, dove sono state premiate anche Alfa Romeo Junior e BMW X2 (Sky Tg24 )

E’ la prima volta che Dacia vince il premio Uiga assegnato perché il brand “ha compiuto notevoli miglioramenti per quanto riguarda stile, qualità e completezza di gamma, senza tuttavia rinunciare alle sue caratteristiche tradizionali, come economicità e praticità, senza snaturare quindi l’identità”. (Agenzia askanews)