Tecnologia Bosch presente in Dacia Duster “Auto Europa 2025”

Tecnologia Bosch presente in Dacia Duster “Auto Europa 2025”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

MILANO (ITALPRESS) – Sette auto finaliste. Ognuna porta in dote il suo design, la sua storia e la sua tecnologia. ma solo una si è è potuta oggi fregiare del premio Auto Europa 2025, assegnato oggi a Milano nell’auditorium della sede di Bosch da parte della UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive). Dopo il successo nel 2024 di Jeep Avenger quest’anno il premio è stato conquistato da Dacia Duster, un crossover economico con motorizzazioni Mild Hybrid, Full Hybrid e GPL (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Dacia Duster si è aggiudicata il prestigioso premio Auto Europa 2025, assegnato dall’Unione Italiana Giornalisti Automotive (UIGA). La cerimonia di premiazione si è svolta il 22 ottobre presso la sede milanese di Bosch, partner dell’iniziativa. (QN Motori)

La Duster, 2,4 milioni di esemplari andati come il vento in 15 anni di onorata carriera, ha superato la prima fase della selezione, che comprendeva 27 modelli, svettando anche nella rosa ristretta a 7 vetture finaliste, tutte rigorosamente prodotte in Europa e la cui commercializzazione da regolamento doveva essere iniziata tra il 1° settembre 2023 e il 31 agosto 2024. (QC QuotidianoCanavese)

– E’ Dacia Duster la vincitrice del premio Auto Europa 2025 della Uiga, l’Unione Italiana giornalisti Automotive. Milano, 22 ott. (Agenzia askanews)

La nuova Dacia Duster è Auto Europa 2025: il rinnovato C-SUV vince e convince

In Europa c’è un’auto che viaggia meglio delle altre. Non in termini di velocità, ma sul piano dell’innovazione, del design e dell’economia del modello. Si tratta di Nuovo DACIA Duster, che ha vinto per la prima volta il premio “Auto Europa 2025” dopo essere stata scelta tra 27 macchine diverse in una fase iniziale e poi insieme ad altre sei finaliste, tra cui Alfa Romeo Junior e BMW X2. (Sky Tg24 )

Il verdetto è arrivato da soci Uiga (Unione italiana giornalisti automotive), 150 opinion leader e giuria popolare: hanno votato il SUV romeno perché sintetizza caratteristiche vincenti quali un ottimo rapporto fra qualità e prezzo, ma anche concretezza, sostanza e praticità, senza contare design, economia di servizio, originalità del progetto e completezza della gamma. (Autoappassionati.it)