Ursula von der Leyen, i paradossi di un secondo mandato
Alle elezioni europee del prossimo giugno, tutto ciò che caratterizza l’Unione europea come la conosciamo oggi rappresenterà la principale posta in gioco: una montagna di leggi per azzerare le emissioni, una politica estera fondata su determinati valori etici e una normativa commerciale sempre più rigorosa e invadente. I sondaggi rivelano che la maggioranza di centro, finora paladina di tali politiche, va assottigliandosi sempre di più. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Una funzionaria collaboratrice con le autorità russe, Svitlana Samoilenko, responsabile dell'organizzazione delle prossime elezioni presidenziali nei "territori occupati" è stata uccisa nell'esplosione della sua auto a Berdyansk, nel territorio ucraino occupato dalla Russia. (Il Giornale d'Italia)
Da oltre dieci anni, Airship e il partner Eventbase hanno reso possibile a SXSW fornire esperienze di app mobili innovative che abbinano esperienze digitali e fisiche per i partecipanti PORTLAND, Ore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Le tendenze si mescolano tra passato, presente e futuro per creare ambienti unici e accoglienti soprattutto grazie alla scelta di mobili e accessori, come quelli che è possibile trovare sul sito di Vente Unique, azienda che si occupa della vendita online di mobili, decorazione e arredamento per la casa, in Francia e in Europa. (Periodico Daily)
Von der Leyen: “Populisti vogliono distruggere Ue, non glielo permetteremo” (SulPanaro)
Non ci devono essere dubbi su che cosa è in gioco in queste elezioni: la nostra Europa, pacifica e unita, viene sfidata come mai prima, da populisti, nazionalisti e demagoghi, che siano di estrema destra o di estrema sinistra", come il "Rassemblement National. (ROMA on line)
A Bucarest si sono svolti i due giorni del Congresso del Partito Popolare europeo (PPE). Il Congresso ha visto la partecipazione di oltre 80 partiti nazionali, provenienti da 44 Paesi e 15 capi di Stato o di governo. (Periodico Daily)