Schlein: "Nei capoluoghi 6 a 0 tennistico, vittoria straordinaria per il Pd e per il campo progressista"

Schlein: Nei capoluoghi 6 a 0 tennistico, vittoria straordinaria per il Pd e per il campo progressista
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

"Un 6 a zero quasi tennistico nei capoluoghi di regione". Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schein in conferenza stampa al Nazareno. "Una vittoria straordinaria per il Pd e per il campo progressista che dimostra che le destre si possono battere. Abbiamo 3 nuove sindache donne, sono felice". "Abbiamo dimostrato di saper costruire coalizioni vincenti", ha proseguito Schlein, "non potranno più dire che da una parte c'è una coalizione unita e dall'altra sono divisi" (la Repubblica)

Su altre testate

Festeggiando il risultato, la segretaria dem Elly Schlein lancia la sfida alla maggioranza: “C’è stata una bocciatura delle destre sui territori per le scelte sbagliate del governo e dei suoi alleati. Si scalda il clima politico nel day after dei ballottaggi delle amministrative, vinti dal centrosinistra in tutti e sei i capoluoghi di Regione al voto. (Il Fatto Quotidiano)

Vittoria del polo progressista nei sei comuni capoluogo di regione al voto, in questa tornata elettorale di giugno che ha visto coinvolti oltre 3.700 comuni. (Tiscali Notizie)

"Il centrodestra ha strappato quattro capoluoghi di provincia al centrosinistra, mentre il centrosinistra soltanto tre. Ma cos'ha da festeggiare Elly Schlein? Giovanni Donzelli guasta subito la festa alla segretaria dem. (Liberoquotidiano.it)

Schlein:vittoria straordinaria 6-0, le destre si possono battere

Nella doppia partita finisce 17 a 10, al netto d… Il centrodestra si consola con i capoluoghi più piccoli, strappandone 3 agli avversari e limitando i danni nel conto complessivo. (La Stampa)

– “C’è stata una bocciatura della destra su territori e anche per le scelte sbagliate del governo Meloni, il messaggio è chiaro: basta tagli alla sanità, salari bassi, stop all’autonomia differenziata che vuole spaccare il paese che ha bisogno di essere ricucito”. (Agenzia askanews)

Roma, 25 giu. Abbiamo strappato tre capoluoghi alle destre", ha aggiunto. (Tiscali Notizie)