Vaciago: "Caso Diarra, la sentenza è un sassolino nell’ingranaggio del mercato"

Vaciago: Caso Diarra, la sentenza è un sassolino nell’ingranaggio del mercato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Vaciago: "Caso Diarra, la sentenza è un sassolino nell’ingranaggio del mercato" Nel corso del suo articolo di fondo sull'edizione odierna del quotidiano, il direttore di Tuttosport Guido Vaciago ha parlato della sentenza sul caso Diarra: "Non è una Bosman, ma neanche una carezza come vuole far credere la Fifa: la sentenza Diarra è un sassolino nell’ingranaggio del mercato e non lo incepperà, semmai produrrà qualche scintilla. (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Una decisione che potrebbe rivoluzionare la gestione dei trasferimenti del mondo del calcio. La sentenza Diarra, pronunciata stamattina dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea, stabilisce che le norme della Fifa che regolano il calciomercato sono incompatibili con la libera circolazione delle persone e quindi anche dei calciatori. (La Gazzetta dello Sport)

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha dato ragione all'ex centrocampista francese, al termine di una battaglia legale con la Lokomotiv Mosca e la FIFA durata quasi dieci anni e ora ci si interroga su quali possano essere gli effetti di questo caso sul sistema dei trasferimenti dei calciatori. (Calciomercato.com)

La sentenza della Corte è arrivata dopo che l'ex nazionale francese Lassana Diarra ha contestato legalmente le norme Fifa a seguito di una disputa con un club risalente a un decennio fa. (Il Dubbio)

Corte di Giustizia Ue contro le regole Fifa sul diritto comunitario, l'avvocato Grassani: «Club privati del potere contrattuale»

Le regole che limitano in modo sistematico l’ingaggio di giocatori già sotto contratto con altre squadre o che hanno risolto il loro contratto senza giusta causa sono infatti assimilabili a un accordo di non concorrenza. (Italia Oggi)

I dirigenti russi hanno portato Lassana davanti alla Camera delle controversie e delle risoluzioni della Fifa che ha multato il giocatore di 10,5 milioni. Perché la causa di Diarra si sta svolgendo in un tribunale belga? L’ex centrocampista francese, in rotta con il Lokomotiv Mosca, ha manifestato l’intenzione di trasferirsi nello Charleroi, club belga. (La Gazzetta dello Sport)

Cosa significa? L'analisi dell'avvocato Daniele Muscarà Le parole dell'avvocato Grassani La sentenza Diarra avrà lo stesso impatto della sentenza Bosman? «Lo stesso impatto probabilmente no. L'Avv.Grassani è entrato negli aspetti più specifici di questo tema. (ilmessaggero.it)