Paganini: "Conte? Chi lo prende sa che avrà una lista della speda di calciatori da comprare"

Paganini: Conte? Chi lo prende sa che avrà una lista della speda di calciatori da comprare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Paolo Paganini, giornalista RAI, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Chi prende Conte sa che ti arriva una lista della spesa di giocatori da comprare, lo ha fatto sia all’Inter che al Tottenham. La sentenza Diarra? Si vede tutto il contrario di tutto, sia a livello di norme giuridiche e sia dai nuovi format europei. Dal punto di vista di legislazione ci dev’essere più chiarezza, altrimenti ci dobbiamo aspettare sempre regole nuove e non è mai chiaro a nessuno. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La situazione – Lassana Diarra nel 2013 firmò un contratto con il Lokomotiv Mosca, tuttavia dopo un anno il calciatore ha chiesto la rescissione del contratto a causa dei tagli salariali imposti dal club. (Europa Calcio)

Andrea D'Amico, agente di calciatori, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: "Sentenza Diarra? Si tratta di una sentenza che cerca di mettere in contatto il diritto civile con il diritto sportivo. (CalcioNapoli1926.it)

Più probabilmente, un precedente complesso, che rappresenta di sicuro un brutto colpo per le istituzioni del pallone (dopo il no alla Superlega) ma i cui effetti sono ancora tutti da decifrare. Un altro verdetto della Corte di Giustizia Europea contro le organizzazioni che reggono il calcio internazionale, in questo caso la Fifa. (Il Fatto Quotidiano)

Mai più "casi Leao", ma non solo: come può cambiare il calciomercato dopo la sentenza Diarra

Nel corso del suo articolo di fondo sull'edizione odierna del quotidiano, il direttore di Tuttosport Guido Vaciago ha parlato della sentenza sul caso Diarra: "Non è una Bosman, ma neanche una carezza come vuole far credere la Fifa: la sentenza Diarra è un sassolino nell’ingranaggio del mercato e non lo incepperà, semmai produrrà qualche scintilla. (TUTTO mercato WEB)

La sentenza Diarra, pronunciata stamattina dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea, stabilisce che le norme della Fifa che regolano il calciomercato sono incompatibili con la libera circolazione delle persone e quindi anche dei calciatori. (fcinter1908)

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha dato ragione all'ex centrocampista francese, al termine di una battaglia legale con la Lokomotiv Mosca e la FIFA durata quasi dieci anni e ora ci si interroga su quali possano essere gli effetti di questo caso sul sistema dei trasferimenti dei calciatori. (Calciomercato.com)