McLaren più forte degli imprevisti: dopo il fuoco nel paddock arriva la pole di Norris: "Ho perso le scarpe e non ho la mia stanza ma non mi lamenterò"

Hospitality inagibile, personale evacuato, un grande problema di logistica che si unisce alla paura di questa mattina: vigili del fuoco e ambulanze nel paddock, tanto fumo e poche iniziali certezze su quello che stava succedendo. La giornata della McLaren è partita nel peggiore dei modi possibili, con l’incendio che ha reso inutilizzabile l’hospitality della squadra inglese e ha bloccato il paddock per alcune ore tra preoccupazione e domande. (MOW)

Se ne è parlato anche su altre testate

La McLaren conferma la sua crescita notevole delle ultime settimane e batte la Red Bull su una pista sulla carta favorevole alla scuderia di Milton Keynes, mentre la Ferrari rimane impantanata e viene scavalcata persino dalla Mercedes: è questo il quadro generale emerso dal sabato del Gran Premio di Spagna 2024 di F1, che ha visto Lando Norris ottenere la pole (la seconda in carriera) davanti a Max Verstappen per soli 20 millesimi. (SPORTFACE.IT)

Rossi, ma di rabbia: il Gran Premio di Formula 1 in Spagna diventa l’ennesimo banco di prova per la convivenza interna (tutt’altro che semplice) tra i due piloti della Ferrari. Il tutto a causa di quanto accaduto nei primi giri della gara. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo il primo pit i piloti dovrebbero passare a gomma media per poi concludere la corsa con un ultimo stint su gomma morbida. Dopo le entusiasmanti qualifiche del sabato, con Norris in grado di soffiare la pole a Verstappen per soli 20 millesimi, la sfida per la gara di oggi passa anche dalla partita a scacchi strategica a cui sono chiamati i team. (La Gazzetta dello Sport)

Formula 1, la griglia di partenza del GP Spagna: l'analisi fila per fila

L’odore di plastica bruciata non se ne va. Zak Brown, il capo della McLaren, entra nell’hospitality deserta e porta via scatoloni. (Corriere della Sera)

Russell tiene il quarto posto su Leclerc poi Sainz quinto sesto seguito da Piastri Perez Gasly e Ocon, questi i piloti a punti. A seguire Hulkenberg Alonso Zhou Stroll Ricciardo Bottas Magnussen Albon Tsunoda Sargeant Leclerc ha raggiunto Russell, si annuncia una bella battaglia finale tra di loro 65° giro di 66 - Ultimi chilometri, Verstappen rallenta un po' e Norris è a 2"4 64° giro di 66 - Norris toglie ben 8 decimi e si porta a 3" da Verstappen Leclerc avvicina Russell per il quarto posto, tra i due 1"4 63° giro di 66 - Scende sotto i 4" il divario tra Verstappen e Norris: 3"8 62° giro di 66 - Norris guadagna ancora ed è a 4"1 da Verstappen 60° giro di 66 - Albon va in ghiaia tutto solo e rimane in fondo alla classifica 59° giro di 66 - Verstappen e Norris, ora il divario è di 4"7 57° giro di 66 - Norris continua il proprio sforzo e strappa 4 decimi a Verstappen Verstappen reagisce e si riprende un decimo su Norris, 5"4 la differenza 55° giro - Sainz su gomme hard fa passare Leclerc con le soft e più rapido 53° giro di 66 - Norris fa paura e dal box Red Bull invitano Verstappen a spingere di più. (ilmattino.it)

GP SPAGNA, LE NEWS DI OGGI (Sky Sport)