Bari, caldo: codice giallo. Sabato in arancione 17 città campione Bollettino ondate di calore

Per saperne di più:
Migranti

Di seguito il bollettino ondate di calore e l'immagine diffusi dal ministero della Salute: Citta' 27/06/2024 28/06/2024 29/06/2024 . ANCONA . BARI . BOLOGNA . BOLZANO . BRESCIA . CAGLIARI . CAMPOBASSO... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Il secondo weekend estivo segna 17 città con il bollino arancione. Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. (leggo.it)

Torna l'anticiclone africano e con esso il caldo bel tempo sul nostro Paese, ma ciò nonostante alcune regioni delle nostre regioni dovranno ancora una volta fare i conti con qualche temporale. Una vera e propria bolla di calore che andrà ad estendersi dal Nord Africa verso le regioni del Centro-Sud Italia almeno per qualche giorno, mentre solo al Nord, l'azione dell'alta pressione risulterà meno invasiva permettendo il transito di qualche blando fronte instabile. (iLMeteo.it)

Il bollino arancione indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili. A Frosinone sarà bollino arancione, allerta di livello 2 per il Ministero della Salute che ha diffuso il consueto bollettino sulle ondate di calore. (Frosinone News)

Allerta caldo a Roma, bollino arancione nel weekend e temperature fino a 35 gradi

Il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore segnala, per sabato 29 giugno, il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. Milano – Il secondo weekend estivo segna 17 città con il bollino arancione. (IL GIORNO)

Il meteo sta per subire un drastico cambiamento, con l’arrivo imminente di un’intensa ondata di calore di origine africana che investirà la nostra penisola. Le previsioni meteo indicano un rapido innalzamento delle temperature, con picchi che potrebbero superare i 40°C in alcune aree del paese, portando una vera e propria canicola. (Tempo Italia)

Video suggerito A cura di Alessia Rabbai (Fanpage.it)