Sciopero trasporti lunedì 9 settembre a Firenze e in Toscana. Bus e tram: ecco chi si ferma

Approfondimenti:
Maltempo

Domenica 8 settembre 2024 – Dopo lo stop dei treni imposto per la giornata di oggi, domenica 8 settembre, a causa dello stop del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, domani sarà la volta dei mezzi pubblici. Quello di lunedì 9 settembre sarà quindi un giorno da bollino nero per i pendolari a causa dello sciopero di 8 ore (dalle 14,30 alle 22,30) del trasporto pubblico locale indetto da Cgil, Cisl, Uil, Cisal e Ugl. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inevitabili le ripercussioni per i pendolari e per chi è costretto a prendere i mezzi cittadini per muoversi e andare al lavoro. All’Arst l’astensione del personale ferroviario e metropolitane sarà dalle 10.30 alle 12.30 al mattino, nel pomeriggio dalle 16 alle 22 per il personale ferroviario, dalle 16 alle 23.59 per quello delle metropolitane. (L'Unione Sarda.it)

Tanti i dipendenti del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord che hanno seguito lo stop proclamato da alcune sigle sindacali. Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio. (Open)

Anche il personale di Trenitalia e di Italo Treno, infatti, prenderà parte alla mobilitazione. Si preannunciano quindi disagi e ritardi per chi fruisce dei servizi di trasporto via terra. (Virgilio Notizie)

Sciopero trasporti 8 e 9 settembre 2024: l'elenco dei treni garantiti da Trenitalia e Italo e quelli a rischio

Nella mattinata di oggi 8 settembre, da Mestre a Venezia, da Ferrara a Bologna, soprattutto nelle stazioni principali del Nord Est che afferiscono a Rovigo l'80 per cento dei treni è stato cancellato e così sarà per tutta la giornata. (La Voce di Rovigo)

Per chi dovrà spostarsi nei prossimi giorni, in aereo, treno e, nei grandi centri, anche in metro, i prossimi saranno giorni difficili. E il lunedì non sarà da meno (AGI - Agenzia Italia)

Treni cancellati o in ritardo in molte città italiane a causa dello sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre. (Corriere della Sera)