Frana costone a Bacoli dopo terremoto magnitudo 4.0 ai Campi Flegrei, nessun ferito

Dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. Non è chiaro se ci sia o meno una correlazione tra la scossa ed il crollo. Da luglio si tratta del terzo cedimento di un costone nella zona marina dei Campi Flegrei: i precedenti si sono verificati a Miliscola, spiaggia di Monte di Procida (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 si è verificata alle ore 13:01:22 del 26 luglio 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Villalba (Caltanissetta), nella regione Sicilia. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 37.4 km. (Meteo Italia)

Questo articolo Scossa di terremoto magnitudo 3.6 in Sicilia è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

Campi Flegrei ancora terremoto: scossa di magnitudo 4 e tanta paura, fermata la linea metropolitana

Terremoto ai Campi Flegrei: scossa di magnitudo 4 avvertita a Napoli e comuni limitrofi. (Positanonews)

Intorno alle 13,45 una scossa di magnitudo 4 ha interessato l'area, a forte rischio sismico; la scossa è stata avvertita nei comuni vicini all'epicentro, ma anche in diversi quartieri della città, con (Secolo d'Italia)