Malagò all'attacco: "Nazionale da Scherzi a parte. Dai calciatori atteggiamenti sbagliati"

"Davanti alla disfatta con la Svizzera ho pensato di essere in una puntata di “Scherzi a parte”. Giovanni Malagò, presidente del Coni, parla così al Corriere della Sera dopo l'eliminazione degli azzurri agli Europei. "Mi è capitato di assistere a sconfitte, ovvio. In sport individuali può succedere che il tennista o il nuotatore di turno proprio nel giorno della gara, a causa di un problema fisico o mentale, abbia una pessima prestazione. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministro dello sport, con un recente passato di Presidente della Lega calcio di serie B, va oltre il risultato sportivo e parla, in un'intervista a Rtl 102.5, (Secolo d'Italia)

La disfatta inquietante della Nazionale azzurra contro la Svizzera, che ci ha buttato fuori dagli Europei, è stata il detonatore perfetto che ha fatto esplodere malumori e rivalità tra chi gravita ai vertici del sport e del pallone. (Il Fatto Quotidiano)

Abodi si è anche espresso sul futuro del presidente della FIGC Gabriele Gravina e del ct Luciano Spalletti , al centro delle critiche negli ultimi giorni. Dopo la disfatta dell' Italia agli ottavi di finale degli Europei contro la Svizzera, Andrea Abodi ha commentato il fallimento azzurro ai microfoni di RTL 102.5 . (Tuttosport)

Guerra nel calcio italiano: Malagò e Abodi parlano, Gravina e Spalletti tremano

Il progetto di Luciano Spalletti ( nella foto al suo rientro a Malpensa ) va avanti nonostante le critiche su una Nazionale che non ha saputo mai entusiasmare facendosi dominare prima dalla Spagna ai gironi e poi dalla Svizzera, una volta cenerentola e ora bestia nera per gli azzurri. (Giornale di Sicilia)

Dai vivai alla A: è record negativo. – Continuano a piovere critiche dopo l’eliminazione dell’Italia agli Europei. (Quotidiano Sportivo)

E rispunta il nome di Abete (oltre alle voci di dimissioni di Spalletti) (Panorama)