Divieto di uso di botti e fuochi pirotecnici, multe sino a 500 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Sindaco Antonello Denuzzo ha disposto con apposita Ordinanza il divieto di utilizzo sul territorio comunale di fuochi d'artificio, petardi, "botti", artifici... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Mister, quanto sarà importante la sessione di rifinitura che ci sarà oggi pomeriggio? Bracaglia è stato recuperato per la partita di domani? Serie B – Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore giallazzurro Leandro Greco in vista del prossimo incontro di campionato contro la Juve Stabia. (Frosinone News)
Si ricorda che resta in vigore l’ordinanza numero 347/2019, mai revocata, con la quale si rimanda a comportamenti civili vietando “sine die” - ovvero sempre, e non solamente nei giorni di capodanno e del primo gennaio - l’accensione, il lancio o lo sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, materiale pirotecnico di qualsivoglia natura in ambito urbano e in tutte le civiche vie e piazze del territorio comunale, con multe fino a i 500 euro per i trasgressori. (Il Capoluogo)
Protezione dalle inondazioni, la Svizzera spende più della media europea Le misure protettive contro le inondazioni sono costose, ma i loro benefici economici superano ampiamente i costi di ricostruzione in caso di catastrofe, secondo uno studio recente. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Arriva anche a Taranto l’iniziativa solidale del “Regalo sospeso” UNICEF - Clementoni a favore di oltre 2.400 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case-famiglia in Italia e di tanti bambini vulnerabili nel mondo. (Tarantini Time Quotidiano)
Dino Padovani, comandante della Polizia Locale, nominato ufficialmente ad inizio gennaio 2022: sarà il nuovo dirigente del Corpo della Municipale di Frosinone. Il dr. (Frosinone News)
In vista dei festeggiamenti per la notte di Capodanno, l'Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) ha realizzato un video-decalogo che raccoglie le buone pratiche da seguire per tutelare gli animali esposti alle esplosioni di petardi e fuochi d'artificio. (Corriere TV)