Superstrada Sora – Ferentino, giunti sconnessi: allarme sicurezza tra gli automobilisti

Superstrada Sora – Ferentino, giunti sconnessi: allarme sicurezza tra gli automobilisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News SPORT

La superstrada Sora – Ferentino è ormai tristemente nota per una lunga scia di incidenti stradali, alcuni purtroppo anche dall’esito mortale come quello costato la vita, lo scorso 8 dicembre, alla giovanissima Chiara Albanini, 28 anni di Boville Ernica. Più volte il tema della sicurezza sulla SR 214 è finito sulle cronache locali. Spesso sotto accusa ci sono anche i comportamenti degli automobilisti che la percorrono a folle velocità, incuranti del rispetto dei limiti imposti dalla legge. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

In casa Napoli si lavora in vista del mercato di gennaio. La società azzurra è pronta a piazzare diversi colpi in entrata, ma al tempo stesso si proverà a risolvere anche altre situazioni delicate. Quest’ultime, riguardano i calciatori meno impiegati come ad esempio Giacomo Raspadori. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Per tutelare decoro e vivibilità urbana, la tranquillità e del riposo dei residenti, il patrimonio pubblico e gli animali, il sindaco Antonio Spazzafumo ha firmato un’ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale, nei giorni 31 dicembre 2024 e 1 gennaio 2025, l’utilizzo, al di fuori degli spettacoli autorizzati agli operatori professionali, ogni tipo di fuoco d’artificio, in luogo pubblico e anche nel luoghi privati dove possano verificarsi ricadute degli effetti pirotecnici su luoghi pubblici o su luoghi privati appartenenti a terzi non consenzienti. (La Nuova Riviera)

Il sindaco Giancarlo Canepa ha firmato il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Capodanno a Borghetto Santo Spirito: scatta l'ordinanza anti botti

Il sindaco Fabrizio Pagnoni ha firmato l’ordinanza che vieta l’accensione e il lancio di fuochi artificio, l’utilizzo e lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti e altri artifici pirotecnici nel territorio del Comune di Copparo dalle 8 di martedì 31 dicembre alla mezzanotte di lunedì 6 gennaio, a salvaguardia della pubblica incolumità, del benessere degli animali e della tutela e dei beni pubblici e privati. (Estense.com)

Non è raro che gli animali, impauriti, scappino dai giardini e dai cortili perdendosi o finendo investiti. (varesenews.it)

Botti vietati a Capodanno a San Benedetto. Il sindaco Antonio Spazzafumo ha infatti firmato un’ordinanza "per tutelare decoro e vivibilità urbana, la tranquillità e del riposo dei residenti, il patrimonio pubblico e gli animali". (il Resto del Carlino)