Cisgiorndania, torna il liberta' il regista palestinese premio Oscar

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Il regista palestinese premio Oscar Hamdan Ballal ha dichiarato di essere stato attaccato da coloni e soldati israeliani e che l'obiettivo dell'attacco "era uccidere". La polizia israeliana lo aveva arrestato per aver lanciato sassi in seguito a quello che gli attivisti hanno descritto come un attacco dei coloni israeliani. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Un uomo che ha scelto di impugnare una cinepresa al posto di un fucile, con uno sguardo più pesante di mille proclami. Non è un leader politico. (LaC news24)

Il regista palestinese e Premio Oscar per il documentario No Other Land , Hamdan Ballal ricorda gli eventi della notte in cui è stato arrestato dalla polizia israeliana dopo essere stato “brutalmente” attaccato dai coloni nel suo... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

"Ho pensato che quelli fossero gli ultimi momenti della mia vita, che l'avrei persa a causa della violenza del pestaggio. (Tiscali Notizie)

"La gravità di quanto sta accedendo a Gaza richiede una presa di posizione netta per fermare questo massacro", dicono i pentastellati Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Ballal infatti è stato rilasciato dalle autorità israeliane martedì 25 marzo, dopo che il giorno prima Abraham aveva scritto: “Un gruppo di coloni ha appena pestato Hamdan Ballal, co-regista del nostro film No Other Land. (Rolling Stone Italia)

Il violento arresto di Hamdan Ballal, uno dei registi del film israelo-palestinese No Other Land, ha scosso la comunità cinematografica. In Italia, tra gli altri, hanno preso parola Unita, 100 autori, Wanted Cinema, Bif&st e Fescaaal. (il manifesto)