Il regista palestinese e Premio Oscar per il documentario No Other Land , Hamdan Ballal ricorda gli eventi della…
Leggi
Altri articoli:
Il regista palestinese e premio Oscar per il documentario "No Other Land" Hamdan Ballal ricorda gli eventi della notte in cui è stato arrestato dalla polizia…
Leggi
Alla Camera la proiezione del film ‘No other land’: l’iniziativa del M5S "La gravità di quanto sta accedendo a Gaza richiede una presa di posizione netta per…
Leggi
L’Academy ha rifiutato di rilasciare una dichiarazione a sostegno del regista palestinese Hamdan Ballal: lo scrive Yuval Abraham, uno dei…
Leggi
Dall’arte come resistenza al sangue che non si asciuga. C’è un uomo di cui, oggi, ritroviamo finalmente il volto, e di nuovo…
Leggi

Il violento arresto di Hamdan Ballal, uno dei registi del film israelo-palestinese No Other Land, ha scosso la comunità cinematografica. Petizioni e appelli per chiederne la liberazione immediata…
Leggi

Le autorià israeliane hanno rilasciato Hamdan Ballal, uno dei registi palestinesi del documentario vincitore dell'Oscar…
Leggi

Alice nella Città, Every Child Is My Child, Unita, 100 Autori, WGI – Writers Guild Italia, Wanted Cinema, insieme a una rete in costante espansione di…
Leggi

Il co-regista della pellicola vincitrice dell'Oscar per il miglior documentario si è scagliato contro il…
Leggi
Yuval Abraham, il co-regista di No Other Land, ha accusato l'Academy of Motion Pictures, che tre settimane fa ha conferito al suo film l'Oscar per il miglior documentario, di essersi lavata le mani dopo che il suo partner alla regia, Hamdan Ballal, è stato aggredito e arrestato in Cisgiordania da coloni e soldati di Israele. "L'Academy si è rifiutata di appoggiare pubblicamente Ballal mentre era picchiato e torturato", ha detto Abraham mettendo a confronto il silenzio dell'istituzione di…
Leggi

Torna a parlare Yuval Abraham, uno dei co-registi di No other land, il documentario palestinese premiato con l'Oscar. Dopo il rapimento e il…
Leggi

Picchiato e minacciato con una pistola alla testa dai soldati israeliani davanti casa sua. Il regista palestinese Hamdan…
Leggi

Susya, 26 mar. La polizia israeliana ha rilasciato il regista palestinese premio Oscar Hamdan Ballal, arrestato per aver, secondo gli agenti, "lanciato…
Leggi

Il regista palestinese premio Oscar Hamdan Ballal ha dichiarato di essere stato attaccato da coloni e soldati israeliani e che l'obiettivo dell'attacco "era…
Leggi

La tragedia che si è consumata a Gaza avviene ed è stata preparata già, si potrebbe dire, nella Cisgiordania occupata: da quando si sceglie di tollerare e di garantire…
Leggi

Ha raccontato alla sua avvocata, Lea Tsemel, di essere rimasto ammanettato e bendato a terra, per tutta la notte, in una base militare dell'Esercito israeliano (Idf), dove due soldati lo…
Leggi

Per Hamdan Ballal sono state le ore più dure. Un dramma iniziato la sera di lunedì, con l’aggressione da parte di un gruppo di coloni estremisti a Susya, in…
Leggi

Dopo la prima elezione di Donald Trump nel 2016, parole come “fake news” e “post-verità” si sono imposte sempre di più nel dibattito pubblico. Tuttavia…
Leggi

Tre settimane dopo aver trionfato a Los Angeles aggiudicandosi assieme all’israeliano Yuval Avraham l’Oscar per il miglior documentario (No Other Land), il…
Leggi

«Uno dei coloni mi ha aggredito davanti a casa mia prendendomi a calci e pugni, come se la mia testa fosse un pallone. Due soldati…
Leggi

Rilasciato il regista di No Other Land, arrestato dagli israeliani. E' ferito e si trova in ospedale
Per terra davanti alla sua casa ci sono ancora i vetri rotti e una macchia di sangue. «Hamdan è stato rilasciato e si…
Leggi