Già dimenticato il complotto d’Arianna. Fitto, la carriera del figlio di mamma

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Caro Merlo, ma poi come è finita col presunto “complotto” agostano contro le sorelle Meloni? Giuseppe Pitrolo — Scicli (Ragusa) Il complotto, si sa, è il più banale rifugio del cretino, ma “il complotto delle sorelle” o “complotto di Arianna” era il più cretino dei complotti-rifugio. Caro Merlo, democristiano perché figlio di papà potente democristiano, il mite Raffaele Fitto è il campione che s… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

LaPresse)- "Fitto ha dimostrato di essere un ministro molto efficace e stimato, anche a livello europeo: questo potrebbe consentirgli di svolgere un'azione importante e positiva per il Paese, soprattutto se gli verrà dato un portafoglio di rilievo come ci attendiamo ". (Il Sole 24 ORE)

I rapporti tra il presidente del Movimento Giuseppe Conte e il fondatore Beppe Grillo sono ridotti ai minimi termini. Continuano le bordate nel M5s. (La Verità)

E invece l’ipotesi di affidare al commissario italiano Raffaele Fitto uno dei quattro titoli di vicepresidente esecutivo — seguendo una logica geografica e di grandi Paesi —, più un portafoglio di peso, ovvero la competenza sui dossier economici, ha creato più di qualche mal di pancia, in particolare tra i liberali (e in Francia), scatenando la reazione dei popolari che lo difendono. (Corriere della Sera)

Emiliano: «Non vedo l'ora che Fitto vada a Bruxelles». «Terzo mandato? Mi auguro non me lo chiedano»

Nonostante a Bruxelles sembra dato ormai per certo che il candidato di Palazzo Chigi, il ministro degli Affari europei Raffaele Fitto, sia in pole per il ruolo (e con un portafoglio economico pesante), al Parlamento europeo non tutti sembrano contenti dell'idea. (EuropaToday)

“E’ una nomina che aspettiamo con preoccupazione da mesi. Preoccupazione perché il ministro ha avocato a sé ogni competenza, ogni progetto. (LA NOTIZIA)

«Io e Raffaele siamo come il Bari e il Lecce, l’Inter e la Juve, amici e nemici - ha aggiunto - Io ho stima di lui e credo che lui abbia stima di me, ma è difficile farglielo dire. Perché è sempre meglio avere a che fare con una persona che conosce i nostri problemi». (La Gazzetta del Mezzogiorno)