Cremlino, era chiaro a tutti che Trump fosse in pericolo

"Era ovvio per tutti gli osservatori esterni che la vita di Trump fosse in pericolo". E' il commento del Cremlino all'attentato dell'ex presidente americano in corsa per la rielezione. Lo riporta la Tass. Vladimir Putin non ha in programma di chiamare Trump, ha comunicato poi Dmitri Peskov, aggiungendo che la Russia "condanna in modo risoluto ogni espressione di violenza durante una battaglia politica". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Un ventenne che spara diversi colpi da una “posizione elevata” con un fucile d’assalto semiautomatico e ferisce all’orecchio l’ex presidente degli Stati Uniti d’America in corsa con i repubblicani per le prossime elezioni presidenziali. (Il Fatto Quotidiano)

Su un registro elettorale dello stato Crooks r… (la Repubblica)

L'attentato contro Donald Trump in Pennsylvania, come ogni altro attentato contro politici o personalità protette, ha al suo interno errori e lacune nel sistema di sicurezza. (Panorama)

Il video del presunto attentatore ripreso da un partecipante al raduno di Trump

Donald Trump è stato vittima di un attentato nel corso di un comizio a Butler, in Pennsylvania. Mentre il candidato presidente aveva appena preso la parola davanti alla folla, sono stati uditi numerosi spari e uno di questi, come testimoniano le immagini, ha colpito il tycoon. (Virgilio Notizie)

. È ai massimi livelli, come già dal 7 ottobre scorso, il dispositivo di sicurezza a presidio degli obiettivi sensibili in Italia, dopo l'attentato a Donald Trump, candidato alle presidenziali Usa. (Tiscali Notizie)

Tra i vari video c'è anche questo dove si vede il presunto attentatore sul tetto di un edificio vicino al palco di Trump pochi attimi prima dell'inizio degli spari. In rete girano vari video dei partecipanti al raduno in Pennysilvania dove è stato colpito a un orecchio l'ex presidente Trump da un attentatore poi ucciso dalle forze di sicurezza. (Corriere TV)