Wall Street: apre in rialzo dopo i cali, inflazione Pce in linea con stime(RCOP)

Wall Street: apre in rialzo dopo i cali, inflazione Pce in linea con stime(RCOP) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 26 lug - Apertura in rialzo a Wall Street, dopo che i dati Pce hanno mostrato un'inflazione in linea con le attese. A giugno, il dato Pce (personal consumption expenditures price index), la misura preferita dalla Federal Reserve per calcolarla, e' aumentato dello 0,1% rispetto al mese precedente, in linea con le attese, ed e' cresciuto del 2,5% rispetto a un anno prima, un dato pari alle stime e lievemente inferiore al 2,6% del mese precedente. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Tuttosport)

I prezzi delle spese per consumi personali (PCE) registrano un incremento dello 0,1%, dopo la variazione praticamente nulla di maggio. L’inflazione è sempre più vicina al 2%, l'obiettivo della Federal Reserve, lo hanno confermato oggi i dati del Bureau of Economic Analysis relativi al mese scorso. (Websim)

Seduta brillante per 3M (+23% a 127,16 dollari), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 2° trimestre 2024. Il Dow Jones ha guadagnato l'1,64% a 40.589 punti, mentre l’S&P500 ha messo a segno un progresso dell'1,11% a 5.459 punti. (SoldiOnline.it)

Wall St set for strong open as megacaps recover; inflation data in focus

S&P 100 Dow Jones (LA STAMPA Finanza)

Tutto il materiale pubblicato sul nostro servizio di trading online è unicamente a scopo educativo e informativo, e non contiene (e non dovrebbe essere considerato come contenente) consigli e raccomandazioni di carattere finanziario, di trading o fiscale, né informazioni riguardanti i nostri prezzi di trading, offerte o solleciti riguardanti transazioni che possano coinvolgere strumenti finanziari, oppure promozioni finanziarie da te non richieste. (xm.com)

Nello specifico risultano in crescita sia i redditi delle famiglie americane sia le spese personali. Secondo il Bureau of Economic Analysis (BEA) degli Stati Uniti i consumi personali segnano un aumento dello 0,3% a giugno rispetto al +0,4% del mese precedente e contro il +0,3% atteso dagli analisti. (business24tv.it)