Perugia sotto la nuova guida di Vittoria "Dada" Ferdinandi

Perugia sotto la nuova guida di Vittoria “Dada” Ferdinandi Perugia sotto la nuova – Vittoria Ferdinandi, la candidata del centrosinistra, ha ottenuto una vittoria decisiva nelle elezioni comunali di Perugia, superando la sua rivale del centrodestra, Margherita Scoccia, con un margine di oltre quattro punti percentuali. Ferdinandi ha ricevuto il 52% dei voti, rispetto al 47,9% di Scoccia, un divario che si è delineato sin dall’inizio dello spoglio elettorale e che è rimasto più o meno costante. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Su altri media

PERUGIA – Per la rubrica “Scusate l’anticipo” ecco la nuova giunta comunale di Perugia, un capolavoro da mandare in soffitta il manuale Cencelli e dimostrazione di quale macchina impressionante sia stata messa in moto dalla sinistra a Perugia. (Umbria 7)

“A titolo personale ed a nome della Fondazione di partecipazione Umbria Jazz mi congratulo con la neo sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, prima donna alla guida del Capoluogo, e la confermata, Roberta Tardani, sindaco di Orvieto. (Umbria Jazz)

"Insomma, un modello" ha affermato. Nel centrosinistra la vicepresidente della Camera Anna Ascani ha evidenziato come il successo di Ferdinandi sia arrivato "grazie a una coalizione larghissima con dentro Azione, le forze della sinistra, di cui il Pd è stato il perno". (LA NAZIONE)

Ferdinandi 'sbarca' in Comune: "Non siamo la Giunta del 'no'". E bacchetta il progetto del Curi

Su Huffington post.it Luca Bianco scrive: «Dopo dieci anni di centrodestra al governo a Perugia, il centrosinistra, sotto forma di campo largo diventato larghissimo, al ballottaggio si riprende il capoluogo umbro che aveva governato ininterrottamente dal 1946 al 2014. (Tempi.it)

Anzi sindaca, come preferisce lei. Non era mai capitato prima, è successo ieri 24 giugno 2024, data destinata ad entrare nei libri di storia. (Corriere dell'Umbria)

Lo sa bene la neo sindaca Vittoria Ferdinandi che ieri mattina si è insediata a Palazzo dei Priori e che nel pomeriggio ha subito incontrato il direttore generale, Francesca Vichi, per capire quali sono le urgenze e quali i dossier da prendere subito in mano. (LA NAZIONE)