Meteo, Instabile fino a Sabato 28, poi Irruzione di Aria Fredda

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

L’intensa perturbazione atlantica (la n.8 del mese) che sta interessando il Nord Italia sarà ancora responsabile venerdì 27 di condizioni meteo instabili, con un parziale coinvolgimento della Toscana. Nella giornata di sabato 28, scivolando lungo i Balcani, lambirà anche le nostre regioni centro-meridionali dove assisteremo allo sviluppo di locali rovesci o temporali. Sempre sabato, la coda di un’altra perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Ottobre è ormai alle porte e pare intenzionato a proseguire sulla stessa scia di settembre, all’insegna della dinamicità e dei forti sbalzi di temperatura. (Meteo Giornale)

di Lorenzo Badellino 27 settembre 2024ore 13:05 ore 13:05 (3bmeteo)

Queste le previsioni secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa. Sul nostro territorio continuano a soffiare correnti di libeccio in quota che portano instabilità soprattutto a inizio giornata e poi a tratti nel tardo pomeriggio/sera. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Meteo, Irruzione di aria più fredda a fine Settembre

Un fronte freddo irromperà sull'Italia proprio a cavallo del weekend: tra Sabato 28 e Domenica 29 Settembre ci aspettiamo dunque un generale calo delle temperature, ma anche dei temporali che potrebbero dar luogo a grandine. (iLMeteo.it)

Una vasta area depressionaria collocata tra la Scandinavia e l’Inghilterra dirigerà perturbazioni verso l’Europa Centro-Occidentale influenzando anche l’Italia che sperimenterà condizioni contrastanti: da una parte avremo le regioni settentrionali e parte di quelle centrali che saranno influenzate da infiltrazioni più fredde ed instabili responsabili dell’arrivo di nuovi fronti perturbati, mentre le regioni meridionali risentiranno della risalita dall’Africa di correnti molte calde. (MeteoGiuliacci)

Domenica 29 vedrà, in particolare, una residua instabilità tra la notte e il mattino sulle regioni del medio e basso Adriatico dove comunque il tempo migliorerà già nel pomeriggio. Si tratta degli ultimi effetti della nona perturbazione del mese in allontanamento verso i Balcani (METEO.IT)