Esodo: come viaggiare in sicurezza, dai tempi di frenata a come caricare i bagagli

Esodo: come viaggiare in sicurezza, dai tempi di frenata a come caricare i bagagli 27 luglio 2024 In vista delle partenze torniamo a parlare di sicurezza stradale. Per percorrere tranquilli le strade delle vacanze prevenire è meglio che curare. Ecco cosa è utile sapere per effettuare un viaggio sereno verso i luoghi di villeggiatura al mare, in montagna, in collina o nelle città d’arte. Ne abbiamo parlato con il vice questore della Polizia di Stato Luciana Baron. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo un venerdì di intenso traffico, ieri il grande esodo verso le vacanze estive ha messo a dura prova il nodo autostradale di Milano che comunque ha retto. (IL GIORNO)

Con l'estate che sta entrando nel vivo, sono in arrivo i weekend più critici per il traffico. Stando alle stime di Autostrade per l'Italia (ASPI) a partire da questo weekend partirà la fase più intensa delle partenze per le vacanze degli italiani. (HDmotori)

Roma, 27 lug. E’ quanto emerge dal bilancio Coldiretti/Ixe’ per l’ultimo weekend del mese che ha visto quest’anno un incremento delle partenze del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Agenzia askanews)

Esodo da bollino rosso per 16 milioni di italiani

Rientro col bollino rosso sulle strade per i 16 milioni di italiani che hanno scelto il mese di luglio per trascorrere le vacanze, con il primo grande controesodo dell’estate che va a sovrapporsi alle prime partenze di agosto: è quanto emerge dal bilancio Coldiretti/Ixe’ per l’ultimo weekend del mese che ha visto quest’anno un incremento delle partenze del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (MeteoWeb)

01:09 Afa, incidenti e sei citta' in allarme per il il bollino rosso del ministero della Salute a causa dell'anticiclone che sta facendo innalzare le temperature con picchi fino a 40 gradi. (Il Mattino di Padova)

Dopo un venerdì di intenso traffico, oggi il grande esodo verso le vacanze estive sta mettendo a dura prova il nodo autostradale di Milano che comunque sta reggendo. (IL GIORNO)