La foto Melania Trump e la suggestione "House of Cards"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La suggestione, a pensarci bene, è inquietante. Se vi sembra che la nuova foto ufficiale della First Lady Melania Trump, appena rilasciata dalla Casa Bianca, vi ricordi qualcun altro, tranquilli, non siete i soli. Perché è vero che l'ex modella slovena ha rotto con la tradizione delle foto rassicuranti (AMICA - La rivista moda donna)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tutti sono concordi nel leggere nello scatto la volontà della first lady di comunicare una nuova immagine di sé, un nuovo tipo di impegno nel ruolo che per la seconda volta &egrav… (L'HuffPost)
Nell’immagine in bianco e nero della fotografa belga Régine Mahaux, che ha realizzato il ritratto di Melania anche la prima volta, l’ex modella indossa uno smoking e una fascia annodata in vita con una camicia bianca immacolata, tutti disegnati da Dolce & Gabbana, all’interno della Yellow Oval Room nell’ala residenziale della Casa Bianca (Vanity Fair Italia)
Un modo per dire che quella era l’immagine della padrona di casa e che quello era un messaggio di accoglienza. Il ritratto ufficiale di Melania Trump pubblicato dalla Casa Bianca dice tutt’… (La Stampa)
Il ritratto ufficiale di Melania Trump. White House Lea Oetiker Lea Oetiker (blue News | Svizzera italiana)
Cosa ha scritto il noto mensile di moda? Che il look scelto la fa sembrare un cosplay di The Apprentice (Il Fatto Quotidiano)
Ora la foto ufficiale, in tailleur con pantalone, di fronte ad una grande finestra con l’obelisco del National Mall alle sue spalle, le mani appoggiate con la punta delle dita sul tavolo, ha subito ricordato a molti Claire Underwood, la first lady di House of Cards (che diventa alla fine 47esima presidente degli Stati Uniti): una Lady Macbeth, una donna «che non si ferma davanti a nulla per conquistare tutto» come la descrisse all’uscita della serie tv il New York Times. (Corriere della Sera)