Bimba annegata in piscina a Imola, fascicolo per omicidio colposo

Un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo, per il momento a carico di ignoti, è stato aperto dalla Procura di Bologna per fare chiarezza sulla morte della bimba di 5 anni, annegata nel tardo pomeriggio di ieri in una delle piscine dell’hotel Molino Rosso di Imola, nel Bolognese. La piccola, di famiglia albanese, abitava con i genitori e la sorella più piccola a Casalfiumanese, nella Valle del Santerno (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

Tragedia nel pomeriggio di mercoledì 24 luglio, una bambina di 5 anni e' annegata presso la piscina dell'Hotel Molino Rosso di Imola, situato sulla via Selice davanti all'uscita del casello A14. La bambina è stata immediatamente soccorsa dal bagnino che stava svolgendo il servizio di salvataggio in piscina. (Settesere)

La piccola, italiana di famiglia albanese, era residente in un paese della Valle del Santerno. Stando a quanto riferito da testimoni, era in piscina con la madre. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica della tragedia le cui cause al momento sembrano accidentali. (La Repubblica)

COLLEFERRO – Ancora nessuna notizia relativamente a Pierpaolo Arquilla, il 28enne di Colleferro scomparso nel pomeriggio di Martedì 23 Luglio scorso, e dal giorno successivo cercato anche dalla Polizia di Stato di Colleferro oltreché da centinaia di utilizzatori di social che rimbalzano l’appello di ricerca. (Cronache Cittadine)

Arkea Pepa, annegata in piscina a 5 anni. I carabinieri: “Portateci foto e video”

Un pomeriggio di giochi spensierati, in cerca di fresco insieme alla giovane mamma e alla sorellina, per fuggire dalla calura estiva cercando riparo in una delle piscine dell’hotel Molino Rosso di Imola (Corriere della Sera)

Come è successo che nessuno abbia visto la piccola Arkea Pepa cadere, per sbaglio o per un malore, magari annaspare? Per quanti attimi, minuti, seppure così piccola, 5 anni, è rimasta senza uno sguardo vigile su di lei? Adesso ci sono un procuratore della Repubblica e un maggiore dei carabinieri che hanno il compito gravoso di trovare una risposta a questa domanda, perché il gioco d’estate di una bimba si è capovolto ed è diventato una incommensurabile tragedia. (Corriere Romagna)

– Un appello ai cittadini che, mercoledì pomeriggio, erano nella piscina dell’hotel di Imola dove una bimba di 5 anni di origine albanesi, Arkea Pepa, residente a Casalfiumanese, è morta annegata. (il Resto del Carlino)