Catanzaro, Costa e Levato: “Segnalato presunto scarico abusivo in un canalone in Via Angitola ma nessuna risposta da uffici preposti”

"Un presunto scarico abusivo attraversa la strada sottostante via Angitola, riversandosi nella Fiumarella nella zona di Santa Maria". Lo segnalano i consiglieri comunali Gianni Costa e Luigi Levato che, nel corso delle scorse settimane, hanno discusso della problematica nella commissione lavori pubblici per attenzionare i possibili gravi rischi dal punto di vista igienico e ambientale. “Sono trascorse alcune settimane da quando abbiamo segnalato la questione a tutti gli uffici competenti, dal settore Ambiente a Gestione del territorio, passando per la Polizia locale. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di una scelta sbagliata per due ragioni: Stellantis si priva di un pezzo ad alto contenuto tecnologico ed innovativo che conta 3.800 lavoratrici e lavoratori; il 50,1% delle quote azionarie verrà ceduta a One Equity Partners, quindi la maggioranza passa ad un fondo di investimento e non ad un soggetto industriale. (Fiom-Cgil)

Si stanno svolgendo le valutazioni in ordine all’applicabilità della disciplina della golden power in merito alla cessione della maggioranza di Comau da parte di Stellantis. Oggi Stellantis ha comunicato che One Equity Partners sarà azionista di maggioranza di Comau, società del gruppo di cui è stato previsto lo spin-off con la fusione tra Fca e Psa. (Il Sole 24 ORE)

Stellantis vende Comau: nuova guerra col governo. Urso: “Valutiamo la golden power”

Nel pieno della guerra a bassa intensità sui volumi della produzione in Italia, il gruppo che ha come primo azionista Exor degli Angelli vende Comau al fondo statunitense One Equity Partners, uno spin off che era previsto dal momento della fusione Psa-Fca nel gennaio 2021. (Il Fatto Quotidiano)