Assalto a furgone portavalori, bloccata la statale fra Puglia e Basilicata: banditi via con i soldi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
La Repubblica INTERNO

Un furgone portavalori è stato assaltato nella mattinata di giovedì 27 marzo lungo la statale 655 all'altezza di Candela, in provincia di Foggia, ai confini con la Basilicata. Dalle prime informazioni, la banda armata avrebbe bloccato un mezzo pesante (sembra esplodendo a scopo intimidatorio alcuni colpi di arma da fuoco) e un autobus di linea per interdire il traffico veicolare e permettere il compimento dell'assalto. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

FOGGIA – Un violento assalto a un furgone portavalori ha scatenato il panico nella notte tra San Nicola di Melfi e Candela, bloccando la principale arteria di collegamento tra la Daunia e la Basilicata (StatoQuotidiano.it)

In particolare si tratta dell’ex Caserma dei Carabinieri, per la quale è stata disposta la demolizione con conseguente divieto di transito a tutti gli autoveicoli ed ai pedoni nel tratto di strada strettamente interessato ai lavori di demolizione. (Cronache Cittadine)

Le forze dell’ordine sono ancora sul posto per effettuare i rilievi e gestire la situazione. (La Gazzetta di San Severo)

SICUREZZA Assalto a portavalori sulla Ofantina, “Questi uomini in divisa sono come agnelli sacrifici”

– Sembrava la scena di un film, invece era tutto vero. Assalto a un furgoncino portavalori alle prime luci dell’alba sulla statale Ofantina 695 al km 38 tra l’area industriale di Melfi e Candela. Quattro persone a bordo di un’auto hanno sparato all’indirizzo del mezzo della Cosmopol per poi speronarlo e mandarlo fuori strada. (Il Faro online)

Terrore questa mattina, 27 marzo, sulla statale 655 tra Candela e Melfi, al confine tra la provincia di Foggia e la Basilicata dove alcuni banditi per rapinare un furgone portavalori della ditta Cosmopol hanno fermato, sparando in aria anche alcuni colpi d’arma da fuoco un autobus di linea che trasportava diversi lavoratori pendolari. (Foggia)

Un furgone portavalori della Cosmopol è stato assaltato da una banda di malviventi, dando vita a un assalto che ha paralizzato il traffico e sollevato gravi preoccupazioni sulla sicurezza dei lavoratori del settore. (StatoQuotidiano.it)