VIDEO VN – Abodi: “Ultras? Punto di non ritorno. Ecco cosa faremo”

Presente al Festival dell'economia civile all'Università di Firenze, il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha parlato del problema legato alle attività illecite legate agli ultras e al mondo del calcio Le immagini raccolte dal nostro inviato (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Solo per la prima, il gip di Milano Domenico Santoro ha ordinato gli arresti domiciliari con l’ordinanza di custodia cautelare per altr… Sono loro - secondo l’indagine della Dda milanese - a gestire il flusso di soldi sugli affari sporchi delle due tifoserie organizzate di Milano. (La Stampa)

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35) Pinuccio torna sull'inchiesta sulle curve di Milan e Inter , rilevando che – oltre agli affari illeciti su biglietti e parcheggi – i tentacoli degli ultrà si stessero allungando fino all’organizzazione di concerti. (fcinter1908)

Niente penalizzazioni, ma il rischio multa è alto. È questo, in sintesi, quanto rischiano Inter e Milan per l'indagine scoppiata nelle scorse ore sulla Curva Nord nerazzurra e la Curva Sud rossonera che ha portato a 19 arresti tra le due tifoserie. (TUTTO mercato WEB)

Il metodo Beretta: "Se cantate Bella Ciao non mi interessa". Ideali e politica? No, contano solo i soldi

Non solo parcheggi, bar e vendita di merchandise dei due club, ma anche bagarinaggio di biglietti e abbonamenti alle partite tra le accuse mosse dagli inquirenti. (QuiFinanza)

Col passare delle ore, l'inchiesta ultras svela nuovi e ulteriori retroscena. L'ultimo riguarda l'Inter, fatto emergere ancora una volta da quanto scritto - e riportato dall'ANSA - dai pm Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare relativa ai 19 arresti degli ultras nerazzurri e del Milan effettuati lunedì. (Goal Italia)

Dal contenuto dell’ordinanza cautelare emessa dal Gip Domenico Santoro, emerge che una frangia del tifo interista si è lasciata guidare soltanto dalla sete di denaro, nel mettere in atto una serie di comportamenti contrari alla legge che hanno permesso la gestione degli ingressi allo stadio Meazza. (La Gazzetta dello Sport)