Venerdì 10 gennaio Lamezia Terme ricorda Sharo Gambino nel centenario della nascita

Venerdì 10 gennaio Lamezia Terme ricorda Sharo Gambino nel centenario della nascita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Venerdì 10 gennaio 2025 alle ore 18.00 al Teatro Politeama Costabile di Lamezia Terme, l’associazione culturale Al Vaglio ricorderà Sharo Gambino nel centesimo anniversario della nascita. Nato il 7 gennaio 1925 a Vazzano, centro delle Serre calabresi, Sharo Gambino è stato uno degli scrittori, giornalisti e meridionalisti più significativi della nostra regione e dell’intero Mezzogiorno. Scomparso a Lamezia Terme il 25 aprile 2008, Gambino ha dato vita a una vastissima produzione artistica fra saggi, romanzi, reportage, inchieste giornalistiche e contributi per la radio e la televisione in cui ha raccontato con arguzia e brillante sarcasmo la realtà della Calabria, portandola al di fuori dei confini regionali. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tre appuntamenti: il 10 e 11 gennaio alle ore 20 e il 12 gennaio alle ore 15:30. (Il Giornale d'Italia)

PAVIA. «Lo show, già all’apertura del sipario, sarà cinematografico, da pelle d’oca». Vincenzo Schettini, il prof influencer che insegna fisica sui social (oltre 700mila follower solo su You Tube) e in tv, spoilera giusto il necessario per incuriosire il pubblico del suo spettacolo, in calendario mercoledì 8 gennaio al teatro Fraschini di Pavia. (La Provincia Pavese)

In scena un monologo coinvolgente e accattivante, rivolto soprattutto ai più giovani, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema degli incidenti stradali dovuti all’uso di alcol e droghe. (LA NAZIONE)

La Fisica arriva al teatro Goldoni con le 'Lezioni Show' del prof Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini, il famoso professore conosciuto per aver reso la fisica alla portata di tutti, arriva a Lucca sabato (11 gennaio) alle 17 al Cinema Moderno, ospite d’onore di Carambole, il progetto dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione degli incidenti stradali causati dall’uso di alcol e droghe. (LuccaInDiretta)

Si chiamerà ‘La fisica di sera‘ il nuovo format che prof Schettini lancerà su YouTube per “creare lezioni ancora più pop“. Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)