Gioco del Ponte, vittoria di Mezzogiorno alla bella - Pisa

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Vinse Tramontana, ma ora tutto torna in gioco per l'ultimo grande evento del Giugno Pisano. (le foto sono di Enrico Mattia Del Punta, la cronaca di Saverio Bargagna e Michele Bufalino) ORE 19.30 - Inizia con circa 30 minuti di ritardo la sfilata, a causa di un problema con un cavallo per il generale di Tramontana. ORE 21.30 - Termina la sfilata, funestata anche da una maxi rissa tra un tifoso e alcuni combattenti del Delfini. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre, ingresso gratuito al Museo che ospita anche la mostra dedicata all’artista pisano (tutti i giorni, 10–20 prorogata fino all’8 settembre), un’esposizione voluta dallo stesso Tosi, direttore scientifico del Museo con la presidente Elena Del Rosso e in stretta collaborazione con l’assessore alla Cultura e alle Manifestazioni storiche del Comune di Pisa, Filippo Bedini. (LA NAZIONE)

Giugno a Pisa", a cura di Alessandro Tosi, direttore scientifico del Museo. L'intervista al direttore del Museo della Grafica, professor Alessandro Tosi (atex. (LA NAZIONE)

Un grave fatto di cronaca ha causato un ritardo di almeno 30 minuti nel corso della sfilata storica del Gioco del Ponte, all'altezza della tribuna di Santa Maria. Una volta sceso dalle tribune con tono di sfida l’uomo ha colpito un combattente della squadra di Mezzogiorno che è stato condotto in ospedale. (LA NAZIONE)

Pisa: il Gioco del Ponte in diretta tv

Sedici pagine per scoprire retroscena, curiosità ed emozioni attraverso le parole e i racconti dei protagonisti. (LA NAZIONE)

"Mezzogiorno si aggiudica un’avvincente edizione del Gioco del Ponte - dichiara il Sindaco di Pisa Michele Conti - complimenti ai combattenti e ai figuranti di entrambe le Parti per aver onorato le tradizioni che rendono fieri noi Pisani. (gonews)

Alle 18 è previsto l'insediamento nelle piazze d'armi dei Picchetti Armati,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)