Wimbledon 2024, quanto guadagna il vincitore? Montepremi da record

Wimbledon 2024, quanto guadagna il vincitore? Montepremi da record
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Il montepremi dell’edizione 2024 del torneo di Wimbledon è da record: 50 milioni di sterline, circa 59 milioni di euro, un aumento dell’11,9% rispetto ai 44,7 milioni di sterline (circa 53 milioni di euro) dello scorso anno.Ad affrontarsi sul campo centrale dell'All England Club sono Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, già protagonisti della finale dello scorso anno, in quel caso a vincere fu lo spagnolo (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Ottimi ascolti per la finale del singolo femminile di Wimbledon tra Jasmine Paolini e Barbora Krejcikova, in diretta ieri, sabato 13 luglio, dalle 15.09 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K, Sky Sport 252. (Digital-Sat News)

Furlan, veneto ex numero 19 del mondo è notoriamente uomo di poche parole, sagge e puntute, e va sempre dritto allo scopo. LONDRA — Non chiedete di bagordi e bisbocce, restereste delusi. (la Repubblica)

Anche Questa settimana sono sempre cinque le azzurre tra le prime cento. Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che grazie alla finale a Wimbledon (la seconda consecutiva, e in carriera, in un Major) migliora il “best ranking” e sale altri due gradini andando ad occupare la poltrona numero 5: la 28enne di Bagni di Lucca è la terza azzurra di sempre ad arrivare così in alto in classifica dopo Schiavone (n. (SuperTennis)

Paolini n° 5 del ranking WTA: Rybakina-Sabalenka più vicine, la nuova classifica

Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW) è sempre il “campo centrale”, il canale di riferimento per gli appassionati, dove seguire live e con il commento in italiano tutti gli incontri con in campo giocatori italiani, oltre ai match più significativi. (Sky Sport)

Un paio di rovesci nel settimo gioco e un paio di risposte nel decimo: Jasmine Paolini ha visto scivolare via nel set decisivo la finale di Wimbledon per un pugno di punti. Una finale che a inizio terzo set sembrava avere in mano, ma il tennis come sanno anche le pietre è lo sport del diavolo. (Today.it)

Anche questa settimana sono sempre cinque le azzurre tra le prime cento. Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che, grazie alla finale a Wimbledon (la seconda consecutiva, e in carriera, in un Major), migliora il "best ranking" e sale altri due gradini andando ad occupare la poltrona numero 5: la 28enne di Bagni di Lucca è la terza azzurra di sempre ad arrivare così in alto in classifica dopo Schiavone (4) ed Errani (5). (Tuttosport)