Maltempo senza tregue. Vigili del Fuoco in Emilia Romagna

Il maltempo non offre tregua al nord Italia: le piogge torrenziali di questi giorni stanno mettendo a dura prova il territorio e non sono mancati fenomeni di allagamenti e danni un po’ ovunque, sebbene per fortuna le precipitazioni delle ultime ore non abbiano provocato conseguenze nel Cremonese. D’altro canto, secondo i dati del Centro Meteo Lombardo, nella giornata di martedì sono già scesi quasi 25 mm di pioggia, e dall’inizio del mese 91, mentre sono pari a 746 mm le precipitazioni da inizio dell’anno: un numero quasi da record. (CremonaOggi)

Su altre testate

«Nella provincia di Parma molte località e Comuni, tra i quali Traversetolo, Lesignano dè Bagni, Neviano degli Arduini, Langhirano stanno subendo una pesante alluvione». Lo ha detto il consigliere regionale dell’Emilia-Romagna Fabio Rainieri, della Lega, intervenendo in Assemblea legislativa. (Gazzetta di Parma)

CRONACA, C'era un ruscello sotterraneo, che è stato intubato, e poi è venuto fuori dalle bocchette del piazzale All'una di stanotte c'era già un fiume d'acqua che veniva giù e ora siamo tutti allagati, c'è mezzo metro d'acqua nelle cantine e nei garage, è tutto da buttare (3bmeteo)

Un forte temporale ha colpito nel pomeriggio di martedì 25 giugno l'autostrada A1 tra i caselli di Terre di Canossa e Reggio Emilia, provocando forti rallentamenti nel traffico In video le immagini camera carPer tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Reggio Emilia (3bmeteo)

Frane e allagamenti in Emilia-Romagna, morto un 85enne nel Parmense travolto dalla piena di un torrente

Per domani, mercoledì 26 giugno è prevista l'allerta arancione per rischio idraulico e quella gialla per rischio temporali su diversi settori di 7 regioni italiane. (Fanpage.it)

Non si placa l'ondata di maltempo che sta interessando da giorni le regioni del Centro-Nord. Anche per la giornata di domani, mercoledì 26 giugno 2024, scatta l'allerta meteo: arancione in Lombardia ed Emilia Romagna e gialla altrove. (METEO.IT)

Verso le 20 i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un uomo di 85 anni vicino al torrente Termina, affluente dell’Enza, che è esondato, a Traversetolo, nel Parmense. Danni e una vittima in Emilia per le piogge intense. (Il Fatto Quotidiano)