Aeroporto, ritardi a Firenze per il bug mondiale. Alcuni voli cancellati

Più informazioni:
Ucraina

– Il problema informatico mondiale che ha colpito sistemi di tutto il mondo non ha risparmiato l’aeroporto di Firenze. Anche qui, a cascata, ci sono stati ritardi per molti voli, mentre alcuni sono stati cancellati. I problemi sono iniziati in mattinata e poi sono proseguiti nel pomeriggio. Intorno alle 17, come si leggeva dal sito delle partenze e degli arrivi del Vespucci, i ritardi erano fra quindici minuti e un’ora. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Introduzione Sarebbero oltre 1.300 i voli cancellati. Nel nostro Paese, disagi da Bologna alla Puglia, passando per Fiumicino. (Sky Tg24 )

Si invita a recarsi in aeroporto con largo anticipo rispetto all'orario di imbarco poiche' potrebbero verificarsi disagi e cancellazioni". Lo scalo di Caselle, attraverso i propri canali social, fa sapere che "a causa di un malfunzionamento globale di alcuni sistemi informatici, le procedure di accettazione potrebbero subire ritardi. (Tiscali Notizie)

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale li stiamo fornendo in tempo reale in un altro articolo, ma qui possiamo riassumere che cosa fare in caso il crash abbia colpito anche il vostro pc. (WIRED Italia)

Per le aziende riavviare i computer Microsoft Windows bloccati a causa di CrowdStrike non sarà così facile

PALERMO – Tre voli cancellati e ritardi contenuti a causa del down informatico a livello mondiale che sta causando problemi ad alcune compagnie aeree. E’ questa la situazione all’aeroporto internazionale ‘Falcone Borsellino’ di Palermo. (Livesicilia.it)

“Sembra che a provocare il down dei sistemi sia stato un aggiornamento di un software, tra l’altro di cybersecurity, che si chiama CrowdStrike. TORINO – Banche, indici di Borsa, soprattutto aeroporti e compagnie aeree: buona parte del mondo si è svegliata con i Pc bloccati da una schermata blu d’errore e guasti informatici diffusi. (la Repubblica)

Il disguido tecnologico, infatti, ha causato l'interruzione (temporanea) dell'attività di aeroporti, porti, supermercati, emittenti televisive e società di servizi in tutto il mondo. Nelle ultime ore non si parla d'altro che del blocco totale dei computer Windows a causa dell'aggiornamento “buggato” di CrowdStrike, la nota società statunitense di sicurezza informatica. (WIRED Italia)