VIDEO SpaceX, Mantovano: "Tweet Musk? Fa fede comunicato Chigi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sottosegretario di Stato Alfredo Mantovano, uscendo dal Copasir dove ha aggiornato i membri presenti sul caso di Cecilia Sala ha ribadito di non poter parlare del contenuto della riunione: “Io sono in silenzio stampa già ordinariamente, figuriamoci in questo caso”. Mantovano ha quindi commentato le indiscrezioni di stampa su un ipotetico accordo tra governo italiano ed Elon Musk in merito ai servizi di Starlink: “E’ già uscito un comunicato”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
Caso SpaceX, opposizioni chiedono al Governo di riferire in Parlamento 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
"Musk è un protagonista dell'innovazione a livello mondiale: un eventuale accordo con lui per garantire connessione e modernità in tutta Italia non sarebbe un pericolo ma una opportunità. Così Matteo Salvini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Palazzo Chigi ha smentito accordo e non vedo contraddizione con quanto detto da Musk". Così Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d'Italia, uscendo da Palazzo San Macuto commenta l’indiscrezione di Bloomberg su un possibile accordo tra l’esecutivo e la compagnia SpaceX di Elon Musk per un contratto da 1,5 miliardi di euro. (la Repubblica)
Una nota di Palazzo Chigi respinge categoricamente le indiscrezioni pubblicate da Bloomberg dopo la visita di Meloni a Trump in Florida. "Nessuna intesa siglata, ridicolo pensare che se ne sia discusso col presidente eletto Usa". (Sky Tg24 )
"La Presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink (Italia Oggi)
PUBBLICITÀ I satelliti Starlink di Elon Musk potrebbero fornire servizi di crittografia delle telecomunicazioni sensibili. L'accordo è in esame dalla metà del 2023, ma ha incontrato l'opposizione delle aziende concorrenti (Euronews Italiano)