X Factor 2024, il potere consolatorio di Giorgia con Lunaspina Caruso (“Luna spina” di Ivano Fossati)

X Factor 2024, il potere consolatorio di Giorgia con Lunaspina Caruso (“Luna spina” di Ivano Fossati)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È tornata sul palco di X Factor 2024 Lunaspina Caruso, una delle artiste che – un po’ per il suo carattere solare, un po’ per la sua voce incredibile, un po’ anche per la sua gatta e la sua “cana” dai nomi originali – più hanno lasciato il segno nel corso delle Audizioni. Nei Bootcamp di ieri, su Sky e in streaming su NOW (con ascolti nuovamente in crescita: 758mila spettatori tv medi, +11% rispetto a una settimana fa e +43% rispetto alla scorsa stagione), ha portato il brano da cui nasce il suo nome proprio, “Luna spina” di Ivano Fossati: di nuovo tanti complimenti dal pubblico e dai quattro giudici ma purtroppo il “suo” Jake La Furia non le ha dato una sedia… e così Lunaspina si è subito consolata abbracciando Giorgia, facendosi autografare i dischi e realizzando il sogno di una foto con lei. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Sono andati in scena i Bootcamp (prima parte). Ad aprile le danze è stato Jake La Furia, i concorrenti ad essere selezionati sono stati: il duo rap Potara, che hanno presentato la loro versione di “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana tra autotune e coreografie; Elmira Marinova con la sua versione iper pop di “Stop This Flame” di Celeste; Francesca Siano aka Francamente, che ha cantato un suo inedito dal titolo “Paracadute” tra gli applausi del pubblico e dei giudici; e la band The Foolz con la loro convincente cover di “Ça plane pour moi ” di Plastic Bertrand. (IL GIORNO)

Siamo ai Bootcamp. E i vostri fedelissimi sono qui per raccontarvi quel che è successo, senza volersi bruciare già in questa fase le pagelle, quindi ricorrendo a questa forma spuria di articoli nei quali, come Qui Quo e Qua scriviamo una parola per una, anche se nello specifico siamo due, padre e figlia, figlia e padre, quindi Qui e Quo, o Qui e Qua, o Quo e Qua. (MOW)

Record di interazioni anche per l'hashtag #XF2024, il più commentato della giornata. Oltre 758mila spettatori per il quarto episodio, in crescita del 43% rispetto all'anno scorso. (Panorama)

X Factor: le pagelle dei Bootcamp di Jake La Furia e Achille Lauro

Video suggerito (Fanpage.it)

Arrivati ai bootcamp, i giudici di X Factor dovrebbero tirare fuori la faccia cattiva: quattro posti per ciascun componente del tavolo, ognuno con dodici candidati. Come dice Achille Lauro al pubblico, “bisogna essere cinici” (con le c dolci alla romana). (la Repubblica)

I Bootcamp di X Factor 2024 (così come di tutte le altre edizioni) sono uno dei giochi televisivi più crudeli di tutti i tempi: possiamo finalmente dirlo? E pensare che mancano ancora le squadre di Manuel Agnelli e Paola Iezzi, e metà dei concorrenti, rende ancora più vera questa affermazione. (Movieplayer)