Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi: Morto Nasrallah, Netanyahu: “Abbiamo saldato i conti”. In migliaia tentano assalto all’ambasciata Usa a Baghdad

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha parlato dopo l’uccisione del capo di Hezbollah, Hassan Nasrallah: “Abbiamo saldato i conti con i responsabili dell'omicidio di innumerevoli israeliani e di molti cittadini di altri Paesi, compresi centinaia di americani e decine di francesi", ha detto. Intanto migliaia di manifestanti hanno tentato di prendere d’assalto l’ambasciata statunitense a Baghdad per protestare dopo l’attacco contro Nasrallah. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Di Euronews L'esercito israeliano ha attaccato la città portuale dello Yemen, come già due mesi fa. Il bombardamento arriva in risposta agli attacchi da parte dei ribelli Houthi verso Tel Aviv e Israele delle ultime settimane. (Euronews Italiano)

L’ambasciatore dell’Iran alle Nazioni Unite ha chiesto una riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza dell’Onu a dopo l’uccisione del leader di Hezbollah Nasrallah. Altri 15 morti negli attacchi notturni in Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Avvicinandoci al 7 ottobre siamo chiamati ad un bilancio, anche morale, di quanto avvenuto e ribadiamo il diritto di Israele a difendersi dopo mesi di attacchi subiti conun'azione che mira esclusivamente a estirpare il terrorismo abeneficio della dell'intera regione, e della futura sicurezza delle nostre città e libertà degli stessi illusi e miopi manifestanti che abbiamo visto ancora oggi». (Corriere della Sera)

In Libano i primi blitz di terra. E Israele attacca anche in Yemen. Cosa può succedere ora

Leggi tutta la notizia Secondo... (Virgilio)

Beirut: '24 morti in un raid israeliano vicino a Sidone' Le autorità libanesi affermano che 24 persone sono state uccise in un attacco israeliano vicino alla città meridionale di Sidone.... (Virgilio)

Israele non si ferma dopo i bombardamenti su Beirut, l’eliminazione di Nasrallah e della maggioranza dei dirigenti di Hezbollah. Secondo Abcnews, che cita due funzionari Usa, «sono iniziate o stanno per iniziare operazioni su piccola scala o “movimenti di confine” in Libano». (ilmessaggero.it)