Aborto, Pro Vita: 'in 30.000 al corteo di Roma 'Scegliamo la Vita''

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

In 30.000, secondo gli organizzatori, hanno sfilato per le strade di Roma per la manifestazione nazionale 'Scegliamo la Vita', con l’obiettivo di promuovere la cultura della tutela della Vita. "La partecipazione di migliaia di cittadini alla manifestazione ci ha fatto toccare con mano qual è la vera Italia: è quella che vuole scendere in piazza e manifestare per una società che sia davvero civile e giusta, davvero a favore della vita, della natalità e della famiglia", dice Massimo Gandolfini, uno dei due portavoce dell’evento, dal palco della manifestazione in via dei Fori Imperiali, dove l’evento si è concluso dopo un corteo partito da piazza della Repubblica. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quest’anno la manifestazione nazionale con più di 120 associazioni pro-vita ha marciato sulla Capitale sotto lo striscione “Scegliamo la vita” … (Il Fatto Quotidiano)

Palloncini e striscioni blu e rosa che si muovono al vento. La gioia di due piccoli fratelli che si divertono a giocare con due bandiere. I loro genitori che li guardano sorridendo mentre dal palco arriva la musica trascinante dei “The Sun”, gruppo rock cristiano italiano, che cantano C’è sempre un buon motivo per vivere. (Avvenire)

Korazym.org/Blog dell’Editore, 23.06.2024 – Vik van Brantegem – Si è svolta ieri a Roma – come abbiamo annunciato e – l’annuale Manifestazione Nazionale per la Vita, che ha visto 30.000 persone da tutta Italia sfilare con un corteo di famiglie per le vie della Capitale, per difendere il diritto alla vita dal concepimento alla morte naturale, in un clima festoso tra musica e testimonianze per dire: «Scegliamo la vita», per una società che guarda al futuro. (korazym.org)

Aborto, Coghe (Pro Vita): “Va riconosciuto a bimbi diritto di poter nascere”

No alla «cultura dello scarto» e a ogni pratica che viola la dignità intrinseca della vita umana: aborto, eutanasia, suicidio assistito e manipolazione o distruzione di embrioni a fini riproduttivi, utero in affitto: sono stati questi i temi dell'annuale manifestazione nazionale «Scegliamo la Vita», che sabato ha portato in piazza 30 mila (per gli organizzatori, ma erano comunque decine di migliaia) persone: famiglie con bambini, nonni, tanti giovani e gli attivisti delle 130 realtà e associazioni provita italiane, che hanno marciato da piazza della Repubblica ai Fori Imperiali (Corriere Roma)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

(Adnkronos) – ''È un popolo di famiglie, genitori, nonni e giovani in festa. È un’occasione importante per noi e per dimostrare all’Italia e alla politica che ci sono tantissime persone pronte a metterci la faccia per difendere la vita dal concepimento fino alla morte naturale. (il Fatto Nisseno)