In attesa di intervento da 17 giorni, muore in ospedale (NOME)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La procura di Palermo indaga sulla morte di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia dopo 17 giorni di ricovero in attesa di essere operato per una frattura. I parenti hanno presentato un esposto assistiti dall'avvocato Andrea Dell'Aira. Nel corso dei giorni trascorsi in ospedale sarebbero sorti problemi non legati alla frattura ma che secondo i familiari sono addebitati ai sanitari. (Zoom24.it)
Ne parlano anche altre fonti
L’ultimo episodio è il più preoccupante: la procura di Palermo indaga sulla morte di Giuseppe Barbaro di 76 anni morto all’ospedale Villa Sofia dopo 17 giorni di ricovero in attesa di essere operato per una frattura. (BlogSicilia.it)
Secondo i familiari non avrebbe ricevuto cure adeguate dai sanitari, i quali non avrebbero considerato le condizioni cliniche del paziente al suo arrivo, e si sarebbe perso tempo nel programmare... (Virgilio)
La sanità siciliana torna al centro dell’attenzione, questa volta a Palermo, dove un caso drammatico ha sollevato polemiche e interrogativi. La famiglia, che ha denunciato presunte negligenze, ha presentato un esposto e ora la vicenda è al vaglio della Procura. (StatoQuotidiano.it)
"Ho convocato per domani il direttore sanitario e il direttore amministrativo di Villa Sofia per un confronto che probabilmente sarà serrato, perché queste vicende mi... (Virgilio)
Dopo le prime cure al pronto soccorso era stato portato il 24 dicembre in ortopedia. La procura di Palermo indaga sulla morte di Giuseppe Barbaro, 76 anni, entrato all’ospedale di Villa Sofia il 21 dicembre scorso. (La Repubblica)
Gli ospedali sono un luogo di cura ed inevitabilmente di sofferenza e morte. Saranno le inchieste a stabilire se nei casi di Maria Ruggia e Giuseppe Barbaro ci siano negligenze o colpe dei sanitari. PALERMO – Il 2024 si era chiuso con il caso della donna morta all’ospedale Ingrassia di Palermo dopo giorni di ricovero su una barella. (Livesicilia.it)