Dalla Nazionale alla Serie D, Brienza firma con l'Ischia a 43 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla Nazionale alla Serie D, Brienza firma con l'Ischia a 43 anni Colpo ad effetto per il club isolano ed è un ritorno a casa per il jolly offensivo Franco Brienza è un nuovo calciatore dell’Ischia: annuncio del club isolano, che inserisce ufficialmente in rosa il 43enne, ex nazionale e protagonista in massima serie con 290 gare e in cadetteria con 192 partite. "Dopo una lunga carriera vissuta ad altissimi livelli, fino a raggiungere il traguardo della Nazionale, il fantasista classe 1979 ha deciso finalmente di sposare il progetto gialloblu del presidente, Pino Taglialatela, e di indossare così la maglia della squadra della sua isola": si legge nella nota ufficiale dell'Ischia, che sottolinea le origini di Brienza, nato a Cantù, ma con famiglia ischitana. (Ottopagine)
Su altri media
Dopo la stagione 2018/19 aveva annunciato il suo ritiro, adesso però l’ex fantasista del Palermo , Franco Brienza , torna a indossare gli scarpini. Il classe ’79 all’età di 43 anni vestirà la maglia dell’Ischia, capolista nel girone A del campionato di Eccellenza campana , sposando il progetto del presidente Pino Taglialatela e di mister Enrico Buonocore . (GoalSicilia.it)
L'ex calciatore campano ha firmato per una squadra campana, il calciatore ha deciso di ripartire dal campionato di Eccellenza. (AreaNapoli.it)
A volte ritornano: Franco Brienza, fantasiosa mezza punta con un passato in serie A con le maglie di Palermo, Reggina e Siena tra le altre, torna in campo a 43 anni. Una scelta di cuore la sua, visto che l'attaccante è stato tesserato dalla squadra dell'isola in cui è nato e vive, l'Ischia Calcio, che attualmente milita nel campionato campano di Eccellenza. (CalcioNapoli24)
Calcio ora per ora A volte ritornano: Franco Brienza, fantasiosa mezza punta con un passato (Sport Mediaset)
Franco Brienza è un nuovo calciatore dell’Ischia! Dopo una lunga carriera vissuta ad altissimi livelli, fino a raggiungere il traguardo della Nazionale, il fantasista classe 1979 ha deciso finalmente di sposare il progetto gialloblù del presidente Pino Taglialatela e di indossare così la maglia della squadra della sua isola. (TuttoCalcioPuglia.com)
Era stato partecipe del progetto di rilancio dell'Ischia fin dal primo momento, come supporter d'eccezione dell'ambiente, accanto alla squadra, al presidente Pino Taglialatela, all'allenatore Enrico Buonocore e a Franco «Taratà» Impagliazzo. (ilmattino.it)