I produttori di Blade Runner 2049 fanno causa a Elon Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al centro della querelle un'immagine generata dall'Intelligenza Artificiale Alcon Entertainment, società di produzione cinematografica che ha contribuito alla realizzazione di ‘Blade Runner 2049‘, ha citato in giudizio Tesla e il suo Ceo Elon Musk per aver utilizzato un’immagine generata dall’intelligenza artificiale simile a una scena del film per commercializzare i nuovi robotaxi di Tesla. Il fatto risale al 10 ottobre scorso, quando in un evento live streaming presso gli studi Warner Bors a Burbank, in California, la casa automobilistica ha presentato gli attesi robotaxi. (LAPRESSE)
Su altri media
La società di produzione di Blade Runner 2049 ha citato in giudizio Tesla per avere usato senza autorizzazione immagini generate dall’AI, tratte dal film di Denis Villeneuve del 2017, per creare materiale promozionale. (macitynet.it)
Dove l'azienda ha rivelato, tra le altre cose, il Cybercab - è stato celebrato in una cornice hollywoodiana, nel cuore dei Warner Bros Studios. Per enfatizzare questo connubio tra mondo del cinema e automotive, Tesla ha promosso l'evento usando alcuni poster che citavano grandi classici della fantascienza: da E. (HDmotori)
Una nuova controversia legale si abbatte su Elon Musk e Tesla. Alcon Entertainment, detentrice dei diritti di copyright di Blade Runner 2049, ha intentato una causa contro Tesla, Musk e Warner Bros. (Multiplayer.it)
La società di produzione, nota per aver finanziato e prodotto film come The Blind Side, ha deciso di ricorrere alle vie legali accusando Musk di violazione del copyright. (ClubAlfa.it)
Discovery a Hollywood e condotto da Elon Musk, ha utilizzato immagini che Alcon sostiene siano state generate tramite AI partendo da fotogrammi del film di fantascienza del 2017. Tesla è stata citata in giudizio da Alcon Entertainment, una delle case di produzione di Blade Runner 2049, per violazione del copyright durante la presentazione We, Robot del 10 ottobre. (Tom's Hardware Italia)
Alcon Entertainment, la compagnia di produzione che ha nel suo portfolio il sequel di fantascienza di Blade Runner 2049 ha denunciato Elon Musk, la sua società di auto elettriche e robotica Tesla e anche il gruppo Warner Bros. (WIRED Italia)