Blade Runner 2049 per il Robotaxi di Elon Musk? L'Alcon Entertainment fa causa alla Tesla

Blade Runner 2049 per il Robotaxi di Elon Musk? L'Alcon Entertainment fa causa alla Tesla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'Alcon Entertainment dietro a Blade Runner 2049 ha querelato la Tesla di Elon Musk per l'uso tramite IA di immagini del film, senza la loro autorizzazione (ma purtroppo con quella della Warner Bros). Per l'Alcon la Tesla è ormai troppo politicizzata... e c'è la ferma intenzione di dissociare il marchio da Elon Musk. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altre testate

Al centro della questione c'è la presentazione di Cybercab trasmessa via streaming il 10 ottobre. Gli avvocati di Alcon Entertainment hanno deciso di procedere per vie legali dopo l'uso non autorizzato di immagini di Blade Runner 2049 durante l'evento Tesla trasmesso in streaming il 10 ottobre. (Movieplayer)

L'oggetto del contendere è la recente presentazione lanciata da Tesla sui suoi Cybercab, i robotaxi che si muovono grazie alla guida automatica. Discovery per violazione di copyright. (WIRED Italia)

Una nuova controversia legale si abbatte su Elon Musk e Tesla. Alcon Entertainment, detentrice dei diritti di copyright di Blade Runner 2049, ha intentato una causa contro Tesla, Musk e Warner Bros. (Multiplayer.it)

Perchè i produttori di Blade Runner 2049 hanno fatto causa a Elon Musk e che c'entra Tesla?

Alcon Entertainment, la società che ha prodotto Blade Runner 2049, il film di Denis Villeneuve del 2017, ha accusato Elon Musk, la sua casa automobilistica Tesla e la multinazionale statunitense Warner Bros Discovery di violazione del copyright. (StartupItalia)

Alcon afferma di aver negato esplicitamente il permesso a Tesla di utilizzare immagini del film poche ore prima dell'evento (Open)

Pubblicazione: 22 ottobre alle 21:00 Musk, Tesla e Warner Bros. (BadTaste)

Blade Runner 2049 per il Robotaxi di Elon Musk? L'Alcon Entertainment fa causa alla Tesla