Valentina Orioli si dimette da assessore alla Nuova Mobilità di Bologna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Farò altro nella vita". L’annuncio è arrivato come un fulmine a cielo non troppo sereno. Magari più nebuloso, vista la centralità nel panorama bolognese della viabilità (tram, cantieri, Passante, Città 30), pochi minuti dopo la composizione dell’Assemblea legislativa (e della giunta regionale nei giorni scorsi). Rimpasto di giunta a Bologna, il sindaco cambia: ecco i nuovi nomi In un venerdì mattina, come quando un artista musicale rilascia a sorpresa un nuovo disco, e tutti subito non parlano d’altro. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia BOLOGNA " Rimpasto in giunta a Bologna. (Virgilio)
«È inqualificabile la modalità con la quale Lepore sta letteralmente disfacendo la giunta per mettere a sedere trombati politici del Pd — ha detto Stefano Cavedagna, eurodeputato meloniano —. Fratelli d’Italia non va tanto per il sottile sul rimpasto di giunta annunciato sabato dal sindaco Matteo Lepore. (Corriere della Sera)
"Serviva un segnale politico, non solo fare le pulizie di Natale". Michele Campaniello prende il suo posto come assessore alla Mobilità, ma le novità principali riguardano il ritorno di due assessorati di ‘peso’: sicurezza e cultura. (il Resto del Carlino)
Michele Campaniello nuova assessore al Comune di Bologna, soddisfazione Centro studi internazionali Lucani nel mondo e Circolo dei lucani di Bologna. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)
Dopo le dimissioni di Valentina Orioli, il capogruppo piddì in Comune Michele Campaniello gestirà la Mobilità al suo posto. Novità su altri due nomi: in Regione si trasferiscono gli ormai ex assessori Massimo Bugani (nel team di Maurizio Fabbri, presidente dell’Assemblea) e Luca Rizzo Nervo (lavorerà con de Pascale sull’Immigrazione). (il Resto del Carlino)
La Pro Loco Capo Peloro, attiva nella Riserva Naturale Orientata di Capo Peloro, ha annunciato il programma “Natale sui Laghi”. Quest’ultimo, punta a valorizzare il territorio e creare un’atmosfera inclusiva e partecipativa, in linea con le iniziative natalizie di tutta Messina. (Normanno.com)